John Travolta è uno tra i più celebri attori di tutto il mondo. Di seguito uno sguardo dettagliato all’architettura di lusso della villa di John Travolta.
In onore della sua passione per l’aviazione e per il lusso, l’attore statunitense John Travolta ha dato vita ad una villa dall’estetica senza precedenti. Ecco cosa c’è da sapere sulla villa di John Travolta.
La dimora di John Travolta: tra lusso, design e… aviazione!
Noto per essere uno dei volti più celebri di Hollywood da ormai 40 anni, John Travolta si è da sempre contraddistinto come uno dei pochi attori ad aver partecipato ad un numero considerevole di film storici e senza tempo. Tra Grease, Staying Alive, la febbre del Sabato sera, l’attore è ormai uno dei più grandi nell’olimpo di Hollywood. Oltre alla passione per la recitazione, John Travolta ha da sempre avuto un grande interesse per gli aerei e per l’aviazione, infatti oggi è un vero e proprio pilota. Sarà per questa sua grande passione che la sua dimora, oltre ad avere una tipica immensa villa, una grandissima piscina e un jet privato, presenta anche un Jet Lear, un Boeing 707 e un aeroporto privato dove poter decollare ogni qual volta desidera.
Dove si trova la villa di John Travolta?
La casa è situata all’interno dell’aeroporto privato in Florida Jumbo Air Aviation Estates. Si tratta di un campo di aviazione che contiene la più grande pista privata degli Stati Uniti, dove tutti i proprietari possono far atterrare gli aerei con estrema facilità. Oltre all’aeroporto, sono molte le meraviglie che è possibile ammirare nella dimora di John Travolta. La casa si sviluppa per diversi chilometri, mostrando piscine, giardini, hangar con autovetture, vasca idromassaggio, pista da ballo e molto altro ancora. La villa è stata disegnata e progettata dall’architetto Dana Smith e presenta una facciata realizzata in cemento, conferendogli quasi il volto di uno stile industriale. Se ci si avvicina, però, diventa evidente come in realtà l’estetica esterna della villa vuole richiamare l’idea di un vero e proprio aeroporto. Per aumentare questa visione, al centro della casa si trova una torre, così da ricordare una sorte di control tower. La villa è costata all’attore statunitense ben 2,5 milioni di dollari.