Vetro per il bagno, la nuova tendenza di design

Specchi in Bagno

Vetro per il bagno, l’ultimo trend del design. Gli elementi in vetro valorizzano il bagno per uno stile contemporaneo e fresco. I mobili arredo con elementi in vetro, sono infatti l’ultima tendenza del design che valorizza una stanza indispensabile della casa.

Il bagno è la stanza più importante della casa

Vetro per il bagno, una scelta di stile

Il vetro, grazie alla sua duttilità, si presta a diverse lavorazioni e può mixare diversi stili, forme e colori. Ecco perce, secondo gli ultimi trend, i mobili più gettonati sono:

  • I mobili bagno in vetro cristallo. Dallo stile leggero, spesso antigraffio e antimacchia, in base alla qualità del vetro cristallo.
  • I mobili bagno in vetro colorato. Dai colori più disparati, si può giocare con diversi stili osando contrasti o richiamando le pareti e i pavimenti.
  • I mobili bagno in vetro temperato. Materiale eccellente e resistente agli urti, difficile da usurarsi e facilmente modulabile.
  • I mobili bagno in vetro satinato. Superficie opaca ottenuta attraverso l’impiego di due tecniche: l’acidatura e la sabbiatura.

Vetro per il bagno: la scelta del box doccia

Il vetro è una scelta frequente per i box doccia. Nelle ultime tendenze per il bagno ha superato i classici box doccia con sostegni ingombranti. Si prediligono, infatti, semplici vetri temperati e in cristallo trasparente temperato. Qui infatti è impossibile la formazione di crepe o la rottura, anche con le comuni pressioni e gli imprevedibili impatti accidentali. Per i bagni più lussuosi ci sono anche vetri per doccia anti-goccia.

Lavabo in vetro?

Il lavabo in vetro è un tocco di classe. Si sposa ad ogni tipo di arredamento, dal classico al contemporaneo. Questi lavabi hanno grande impatto visivo, garantendo enormi vantaggi rispetto ai gemelli di altri materiali. Con i nuovi trattamenti di lavorazione hanno le stesse caratteristiche fisiche e meccaniche della porcellana, perciò durano più a lungo e sono resistenti all’acqua, alle macchie e agli acidi. È disponibile in una variegata scelta di colori, forme e misure dalle più raffinate alle più decorate.

I benefici della cromoterapia in bagno

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?

  • Anche le mensole in vetro possono valorizzare con una grande varietà di zone del bagno. Nella loro versione in cristallo il risultato è di maggiore brillantezza e luminosità. Sono perfette in bagno sopra gli specchi e si prestano ad ogni stile. Inoltre, sono durature e facile da detergere.
  • Lo specchio è il complemento d’arredo che dà risalto all’ambiente. Le ultime tendenze invitano a inserire soluzioni originali, come specchiere asimmetriche o extralarge. Lo specchio, con i suoi giochi di luce, esalta il bagno. Esistono anche specchiere in vetro retroilluminate che donano una luce più emozionale alla sala da bagno.
  • Le vetrate per il bagno, dalle dimensioni più disparate, fungono da muro di separazione e spesso caratterizzano i box doccia.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts