Valorizzare casa per venderla il prima possibile

Valorizzare casa per venderla il prima possibile|Valorizzare casa per venderla il prima possibile

Valorizzare casa è importante per venderla il prima possibile. Infatti, la vendita di una casa è un processo lungo, che deve essere curato nei minimi dettagli, dall’annuncio al trasloco. Ecco alcuni consigli su come scegliere, per esempio, la giusta illuminazione per la cucina, i pavimenti e come riuscire a dare un tocco in più con agli ambienti con le piante da interno. Piccoli aggiustamenti, attraverso una decorazione veloce, funzionale e accessibile, sono in grado di rendere più appetibile l’immobile.

Valorizzare casa per venderla il prima possibile
Valorizzare casa per venderla il prima possibile – shutterstock foto di Photographee.eu

Come rendere più facile e veloce la vendita della casa

Per valorizzare casa e riuscire a renderne più facile e veloce la vendita è importante curare i dettagli in tutti i vari ambienti che la compongono. In cucina, per esempio, l’ideale sarebbe optare per colori più chiari che rendono gli spazi più ampi e trasmettono luminosità e far colpo su chi è interessato ad acquistare un immobile. Per di più, scegliere mobili o pavimenti in legno naturale, rende possibile ritrovare una connessione con la natura e favorisce il benessere psicofisico. Anche le piante da interno hanno questo speciale potere. Infatti, sono in grado di rendere gli spazi domestici familiari, in più la loro principale caratteristica è quella di riuscire a purificare l’aria. Infine, anche la presentazione della casa è molto importante. Scommettere sul decluttering, sul minimalismo in generale e sull’accoglienza è una chiave vincente per riuscire a vendere casa il prima possibile.

Home staging, cos’è?

Prepararsi al trasloco

Tra i momenti importanti di questo lungo processo c’è anche il trasloco. Per rendere più morbido questo passaggio, che concerne nuove abitudini e nuove routine, è importante celebrarlo, perché no con un brindisi con amici e parenti. Questo è un buon modo per condividere i ricordi che si hanno dell’abitazione e allo stesso tempo dare il benvenuto all’inizio di una nuova vita in un altro luogo con tutti i parenti. Infine, lasciare un ricordo ai nuovi residenti, come una lettera di benvenuto è un bel gesto in grado di metterli a proprio agio nella loro nuova casa.

Come organizzare e come non organizzare un trasloco

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’analisi Istat sulle compravendite immobiliari del 2021evidenzia un mercato in crescita. Analizzando nello specifico il II trimestre del 2021, l’Istat ha spiegato che il settore abitativo ha registrato variazioni congiunturali positive in tutte le aree geografiche del Paese (Nord-ovest e Isole +5,6%, Centro +5,0%, Nord-est +4,5%, Sud +4,1%) cosi come il settore economico (Sud +9,0%, Centro +8,7%, Nord-est +8,5%, Nord-ovest +6,0%, Isole +2,2%).
  • Rispetto al II trimestre 2020, anno in cui è scoppiata la pandemia, le transazioni immobiliari sono aumentate del 75,4% nel comparto abitativo e dell’87,7% in quello economico, accelerando la crescita su base annua già evidenziata nel I trimestre (rispettivamente +37,2% e +29,3%).

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts