Tramite una App disponibile per iOS e Android e un solo abbonamento potete decidere sia la disciplina sportiva, sia la palestra che il centro fitness in cui desiderate allenarvi tra oltre 3000 in tutta Europa e in Italia
Fondata nel 2012 a Berlino, sta già riscuotendo un grande successo di pubblico. Una App che promette di rivoluzionare il modo con cui accedere alle palestre e allenarsi in qualsiasi centro che faccia parte del network.
Si chiama Urban Sports Club e i centri sportivi affiliati in Italia sono, al momento in cui scriviamo, circa 300 dislocati in tre città, Milano, Roma e Torino, ma crescono continuamente. In Europa sono più di 7000 in cinque nazioni: Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna.
L’abbonamento permette di accedere ai centri sportivi, gestire le attività e gli obiettivi: con la app è infatti possibile programmare un training di allenamento personalizzato e scegliere tra le attività quali fitness, pilates, yoga, arti marziali, danza, spinning, crossfit, calisthenics, tennis, calcio, nuoto o sessioni con personal trainer all’aperto, sessioni di massaggio e perfino accesso alle Spa. È possibile scegliere tra oltre 50 tipologie di allenamento. Per ora in Italia bisogna valutare la vicinanza delle palestre e non tutte le attività sono disponibili in ogni città, ma il numero, secondo quanto promette la App ,crescerà nei prossimi mesi.
Come Funziona?
Utilizzare il servizio è semplicissimo: si inizia con la scelta dell’abbonamento più idoneo alle nostre esigenze, tra quattro tipologie: Small, Medium, Large ed Extra Large, con livelli di attività e costi crescenti: da 4 attività mensili fino ad accesso illimitato alle strutture. Ogni palestra infatti possiede un lettore di QRcode che scansiona il codice della vostra app direttamente all’ingresso.
Urban Sports Club è una soluzione flessibile che si rivolge sia a singoli abitanti, sia ad aziende e permette di tenere una analisi statistica delle partecipazioni ai corsi. Con possibilità di decidere quando interrompere o riprendere l’abbonamento di mese in mese. Senza contratti di lunga durata e con il massimo della flessibilità.
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- Fare attività fisica può salvarci la vita. Studi medico-scientifici recenti dicono che svolgere una regolare attività fisica potrebbe, da sola, abbattere la mortalità europea del sette per cento.
- Oltre un abitante di un italiano su tre (39%) non pratica nessuna attività sportiva. Nonostante la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità indichi come l’attività fisica sia uno dei pilastri di uno stile di vita sano.
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA