Una nube multicolore è apparsa nel cielo della Norvegia

Una nube multicolore è apparsa nel cielo della Norvegia

Una nube multicolore è apparsa nel cielo della Norvegia. Sarà sembrato uno spettacolo molto strano e probabilmente inquietante. Infatti, chi passava in quel momento tra i mari della Norvegia e della Groenlandia si è trovato di fronte a una grossa nuvola che apparentemente sembrava uno strano alieno galleggiante.

La nube multicolore – un esperimento della NASA

La NASA ha subito chiarito che questa apparizione è un esperimento. L’ha fatto raccontando tutto in un post sul profilo Facebook. Pertanto la nube multicolore fa parte di una sperimentazione per capire cosa accade in quella particolare regione terrestre chiamata cuspide polare.

I satelliti per Internet affollano lo spazio

Il mistero della cuspide polare

La cuspide polare è una zona in cui l’aria è inspiegabilmente densa, probabilmente a causa di fenomeni magnetici e dove qualunque veicolo spaziale riesce notevolmente a cambiare la propria velocità. CREX-2 è l’esperimento organizzato dalla NASA per spiegare finalmente questo strano evento.

CREX-2 – la missione della NASA

La missione della NASA CREX-2 consiste in un piccolo razzo in grado di sprigionare nell’atmosfera 20 lattine di soda a circa 630 chilometri da terra. La reazione di questi vapori avrebbe dato agli scienziati dati preziosi per studiare quel particolare fenomeno a cui ancora non si è data risposta.

Arriva dallo spazio un aiuto contro il Coronavirus COVID-19

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • ESA (Agenzia Spaziale Europea) sta sviluppando una replica digitale della Terra. Ciò sulla base di dati e immagini provenienti dai satelliti e dai sensori terrestri. Il progetto è stato lanciato nel 2020 e successivamente è stato anche discusso alla COP26. Il modello ha l’obiettivo di simulare gli effetti di vari processi naturali e attività naturali sul pianeta.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts