19 settembre 2021 – Rientrati sulla Terra i turisti dello spazio di SpaceX.
Si è conclusa ieri sera la prima missione nello spazio senza la presenza di alcun astronauta professionista.
I passeggeri a bordo della navetta spaziale Crew Dragon, infatti, hanno concluso il loro viaggio alle ore 19.00 circa con un ammaraggio nell’Oceano Atlantico. Quattro grandi paracadute hanno permesso un rallentamento della discesa.
Subito dopo l’atterraggio, poi, SpaceX si è occupata del recupero della capsula spaziale grazie ad una nave ed ha provveduto, poi, a trasportare i quattro turisti dello spazio al punto di partenza (Kennedy Space Center).
La missione Insperation4 era iniziata il 15 settembre. Tre giorni a spasso per lo spazio, per un’esperienza mozzafiato.
L’obiettivo di questa straordinaria esperienza era quello di rendere lo spazio accessibile anche a chi non è addestrato e selezionato. Questi fortunati turisti dello spazio, infatti, tra cui il miliardario Jared Isaacman, senza alcuna esperienza hanno potuto viaggiare ad oltre 590km di altitudine, compiendo numerosi giri attorno alla Terra.
Un viaggio spaziale che, si spera possa essere solo un tassello della storia dell’uomo dello spazio. Non è la prima volta, infatti, che SpaceX riporta gli uomini sulla Terra, concludendo la missione positivamente.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it