Tipi di tessuto da biancheria per una casa comoda

biancheria per una casa comoda

Scegliere la miglior biancheria per una casa comoda è fondamentale per dare spazio al proprio stile e rendere più confortevole ogni ambiente.

Perché dalla canapa si crea un tessuto sostenibile?

Tessuti sfoderabili per il soggiorno

I tessuti sfoderabili sono perfetti in salotto. Possono essere puliti con facilità e sostituiti all’occorrenza. Il tessuto di lino è una delle scelte migliori in questo caso perché facile da lavare e naturale. Rende anche la seduta accogliente.

Tra i tessuti più pregiati c’è il velluto, perfetto per conferire lusso all’ambiente, anche se non adatto a tutte le stagioni. Le ultime tendenze gli hanno dato un nuovo stile perfetto anche per l’arredamento moderno.

Trai i tessuti sintetici per il rivestimento si può optare per l’ecopelle e la microfibra, perfetta anche per soluzioni da esterno. Anche il cotone è un evergreen immancabile.

Biancheria per la camera da letto

In camera da letto le lenzuola di cotone sono sempre la scelta migliore. Qui è sempre meglio scegliere un tessuto naturale rispetto a uno sintetico, che può essere dannoso per la salute. Per le stanze dei bambini optare per colori sgargianti e tenere ben presente l’esigenza di praticità. Ideali i disegni ispirati ai personaggi dei cartoni animati o le forme geometriche.

In cucina e in bagno

Tovaglie, presine, strofinacci, tovaglioli e asciugamani sono utilizzati spesso perciò necessitano di lavaggi frequenti e ad alte temperature. Scegliere quindi materiali ad alta resistenza, tessuti che non si strappino facilmente e possibilmente che non si restringano.

C’è bisogno in questo caso di tessuti da sfruttare senza timore. Per le occasioni speciali però è possibile optare per tessuti più delicati e preziosi, talvolta anche in tessuto di seta. In bagno e in cucina meglio il tessuto acrilico, utilizzato per tovaglie antimacchia, tappeti e tappetini.

Arredare al meglio ogni angolo della casa

Il divano è l’elemento fondamentale della casa e ha grandezze e tessuti diversi. Qui la scelta dei tessuti è ampia e permette di scegliere tra diverse esigenze, forme e stampe. Un altro elemento di arredo indispensabile è il tappeto. La scelta del tessuto qui è centrale perché un tappeto regala una luce nuova all’ambiente.

Tende e tappeti si adattano con semplicità ma alcuni complementi si possono utilizzare solo in determinate stanze. In cucina possiamo ci si può sbizzarrire con tovaglie, tovaglioli, canovacci, presine e con fantasie e colori diversi, anche da abbinare ai mobili o al colore delle pareti. In camera da letto scegliere lenzuola e copriletti per il massimo comfort personale. In inverno scegliere il piumone e tessuti caldi con colori che riscaldano l’ambiente. In l’estate meglio tonalità chiare e a tessuti leggeri. In bagno ci si può sbizzarrire con asciugamani e con qualche accessorio che mostri il lato più bello della nostra casa.

Meglio la pelle o il tessuto per rifoderare un elemento d’arredo?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il settore della produzione della biancheria in Italia conta 1.777 imprese attive.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts