Sono moltissime le terme per l’inverno in Italia, ottime per godere di magici momenti di relax. Scopriamo le strutture più belle e con i servizi migliori.
Relax in casa: ritagliarsi degli spazi nella propria abitazione
Terme per l’inverno: destinazioni
Le fredde giornate invernali ti fanno venire voglia di relax? Nessun problema. Sono moltissime, infatti, le terme del nostro Paese, in cui potersi godere una giornata all’insegna del benessere, staccando la spina.
Una vasta scelta di location, dal mare alla montagna, fino ad arrivare alle colline. Ma quali sono i posti più belli con i migliori servizi?
Sicuramente le località di montagna, in prossimità delle grandi città sono in grado di offrire ottime soluzioni per lasciarti coccolare da piacevoli rituali e trattamenti.
Impossibile non citare i Bagni di Bormio, magico centro termale in Valtellina. Qui è possibile godere di paesaggi mozzafiato, capaci di stregare chi li osserva.
Qui, l’acqua termale sorga tra i 37 ed i 40 gradi centigradi, permettendo di vivere un’esperienza unica.
Anche le Terme di Pré-Saint-Didier, poi, sono la destinazione perfetta per una fuga dalla città. Tra le montagne della Valle D’Aosta ci si potrà immergere in piscine all’aperto e godere a pieno di tutti i trattamenti offerti dalla struttura.
Da non dimenticare, infine, le Terme di San Pellegrino, in Lombardia. Oltre trenta trattamenti differenti, capaci di rigenerarvi, e numerose soluzioni su misura.
Guardando a Centro Italia
Dirigendoci verso Sud possiamo incontrare le magiche Terme dei Papi di Viterbo. Questo luogo vi permetterà di godere, oltre che di svariati servizi, anche di un’enorme piscina all’aperto con acqua derivante dalla sorgente di Bullicame.
Anche la Toscana, infine, vi premetterà di vivere una perfetta esperienza di benessere. Le Terme del Calidario, infatti, offrono un laghetto naturale con acqua a 36 gradi centigradi.
Per chi desidera prolungare la permanenza, è disponibile una struttura con hotel e ristorante. Che aspetti a vivere la tua esperienza di relax all’italiana?
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Sono più di 10 milioni gli italiani che hanno deciso di viaggiare per le festività natalizie. Di questi, il 94% rimarrà in Italia, mentre i restanti hanno scelto luoghi esteri per trascorrere questi giorni.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it