Utilizzare un tavolo rotondo allungabile per la zona living è una buona idea sia da un punto di vista pratico che estetico. Ecco alcuni consigli per arredare l’ambiente living con un tavolo rotondo.
Il tavolo rotondo allungabile è una soluzione sempre più di tendenza. Questo prodotto, infatti, gode sia di un’estrema comodità e funzionalità sia di una grande valenza estetica. Di seguito alcune idee per utilizzare un tavolo rotondo all’interno della zona living.
Tavolo rotondo per la zona living: i vantaggi
Scegliere un tavolo rotondo per la zona living, in modo particolare per la sala da pranzo, è una soluzione di grande vantaggio. Il tavolo rotondo allungabile, infatti, consente di avere un rapporto equo con tutti i presenti, diventando l’opzione ideale per le cene con amici e parenti. Grazie alla forma priva di spigoli il tavolo è molto meno ingombrante e più sicuro nel caso in cui si abbiano bambini in casa. Alcuni modelli, inoltre, presentano un’unica gamba centrale e questo conferisce una massima comodità.
Tavolo rotondo allungabile moderno
Un tavolo rotondo allungabile è un’alternativa perfetta per arredare una sala da pranzo in stile moderno. Questo modello, infatti, mette a disposizione una grande libertà di movimento grazie alla possibilità concessa di poter allargare il piano d’appoggio a proprio piacimento. Inoltre, scegliendo le tonalità e le finiture adatte, un tavolo rotondo si adegua perfettamente ad un ambiente moderno e contemporaneo, diventando parte integrante del design stesso.
Il tavolo in legno: una proposta intramontabile
Il tavolo in legno è probabilmente uno dei classici più intramontabili nella storia dell’arredamento e dell’interior design. Scegliere questa soluzione per la propria zona living, conferirà all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente, donata dall’effetto del materiale, ma mai banale e comune. Un tavolo rotondo in legno, inoltre, si può utilizzare sia per degli abbinamenti tono su tono, evidenziando così l’effetto rustico, sia per degli accostamenti cromatici con altre tonalità neutre, come il bianco, il nero o il tortora. Un’altra idea, per esempio, potrebbe essere quella di utilizzare il tavolo in legno come un pezzo unico all’interno di un arredamento discostante, magari in stile minimal: questo renderà il tavolo un elemento isolato e sarà causa di un effetto di grande impatto, impossibile da non notare.
Tavolo rotondo bianco in stile Shabby Chic
Il tavolo rotondo bianco è una soluzione molto versatile che si adegua a vari stili e ambienti. Questo complemento d’arredo è spesso utilizzato nella zona living in quanto rende l’ambiente molto luminoso e arioso. Il tavolo può essere utilizzato sia per una zona living rustica in perfetto stile Shabby Chic o, magari, per un design più moderno e minimal, come il total white. Il tavolo bianco rotondo, inoltre, può essere accompagnato da sedute dello stesso colore o, per un effetto alternativo, è possibile inserire modelli più particolari e stravaganti.
Tavolo rotondo di alto design
Il tavolo, oltre ad essere un elemento funzionale utilizzato per fini pratici, può diventare un complemento di arredo se inserito in modo armonioso nell’ambiente. Per un effetto di impatto e di alto design, si potrebbe optare per i modelli più particolari ed eclettici, in grado di rappresentare dei pezzi unici e di grande valore estetico. Per esempio, un tavolo rotondo con delle finiture in marmo è capace di esaltare la zona living, presentandosi come un vero e proprio elemento di grande fascino e chic.
La soluzione ideale per un tavolo rotondo economico
Se si desidera un tavolo rotondo e allungabile per la propria sala da pranzo senza, però, esagerare con il prezzo, è possibile optare per delle soluzioni più economiche. In commercio, per esempio, esistono moltissime opzioni in plastica, ma anche in altri materiali, ideali per allestire un ambiente così dinamico e vivo ad un prezzo assolutamente economico.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Il mercato francese Rungis ha un posto nel libro dei Guinness dei Primati per aver creato il tavolo più lungo del mondo. Si parla di una lunghezza pari a 401 metri dove si sono accomodate ben 2.200 persone.
- I giochi da tavolo sono una fonte di intrattenimento sempre più in crescita nell’ultimo periodo. A livello mondiale è stata stimata una crescita dal valore di 8,5 miliardi di dollari nel 2019 e si prevede che, entro il 2023, si raggiungeranno i 12 miliardi di dollari. A causa della pandemia, inoltre, si registra che nel 2020 le vendite sono aumentate dell’11% rispetto all’anno precedente.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it