SuperShe Island, l’isola per sole donne

SuperShe Island|SuperShe island

Estesa in un raggio di 3,5 km, SuperShe Island è un isola finlandese, il cui accesso è consentito alle sole donne. All’interno dell’isola, è possibile partecipare a programmi settimanali per il rilassamento (yoga, sauna finlandese o meditazione) e per le attività sportive, come praticare trekking e kayak. A dar vita all’isola tutto al femminile è stata l’imprenditrice americana Kristina Roth.

Il calendario della salute e del benessere femminile per prendersi cura di sé

SuperShe Island: cos’è e come nasce

Un anno prima della sua inaugurazione, Kristina Roth, l’imprenditrice americana con origini tedesche, acquistò un’isola completamente separata dalla modernità. Come afferma lei stessa, l’attuale SuperShe Island si presentava senza sentieri, né corsi d’acqua, né elettricità. L’unica cosa, invece, che sull’isola abbondava erano numerosissime piante di mirtilli. Inizialmente, Kristina Roth pensò di trascorrere in questo luogo le proprie vacanze, in un clima di spensieratezza e relax. Successivamente, però, decise di fare dell’isola un luogo in cui regnasse il potere femminile. Venne inaugurata, così, nel Giugno 2018 SuperShe Island, l’isola per sole donne. All’interno dell’isola è possibile, oggi, svolgere numerosissime attività, come:

  • corsi di cucina
  • forest bathing
  • corsi di massaggi
  • workshop dedicati alla salute

L’isola di sole donne si compone di 4 chalet arredati in perfetto stile hygge con:

  • pareti e biancherie dal colore unicamente bianco
  • amache
  • tappeti in vello di pecora

Chi può entrate nell’isola di sole donne

Come mai è vietato l’accesso al sesso maschile? Secondo l’idea della proprietaria dell’isola, le donne avrebbero bisogno, in realtà, di trascorre del tempo unicamente con persone del loro stesso sesso. In questo modo, senza alcuna interferenza ormonale, le donne sarebbero meglio in grado di concentrarsi unicamente su se stesse e prepararsi al raggiungimento dei propri obiettivi. Non si tratterebbe, perciò, di una discriminazione sulla base di un sesso piuttosto che di un altro, ma di un modo per poter valorizzare al meglio, secondo Kristina Roth, le potenzialità delle donne.

SuperShe island
SuperShe Island, l’isola per sole donne- Pixabay di pasja1000

Come entrare a SuperShe Island?

Appurato, quindi, che l’accesso sia negato alle persone di sesso maschile, non tutte le donne possono accedere a SuperShe. L’accesso, infatti, è consentito soltanto alle donne ammesse, dopo l’autorizzazione concessa della padrona di casa, l’imprenditrice Roth. Solitamente, infatti, è altissimo il numero di persone che le scrivono per poter avere accesso all’isola. Dal lancio dell’isola ad oggi, infatti, le richieste pervenute sono più di 8 mila. Fra queste, ne vengono selezionate soltanto una parte, in ragione delle motivazioni che a Kristina sembrano più meritevoli. Attraverso il sito SuperShe.com, infatti, bisognerà compilare una apposita domanda di ammissione ed attendere una risposta. Quanto al costo per risiedere a SuperShe Island, i prezzi sono variabili. Per una stagionalità da maggio a settembre con tariffa all inclusive, ad esempio, il costo è di 4 mila euro circa.

Oltre la Finlandia: SuperShe si estende

Visto il successo del progetto iniziale, Kristina Roth ha deciso di estendere la stessa idea in altre parti del mondo. L’imprenditrice americana, infatti, è in procinto di acquistare un isola dei Caraibi dell’arcipelago di Turks e Caicos. In Finlandia, infatti, i posti disponibili per i visitatori sono unicamente 8. Lo scopo di acquistare un ulteriore isola, perciò, sarebbe quello di allargare il progetto iniziale, per poter includere quante più donne possibili. L’obiettivo finale dell’imprenditrice è quello di acquistare un totale di 10 isole, sparse in qualsiasi luogo del mondo.

La campagna ENPAP promuove il benessere psicologico per aumentare il welfare sociale

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Nel 2015, la società di consulenza Matisia Consultans, di cui Kristina Roth era proprietaria, arrivò settima nella classifica di Forbes sulle aziende di proprietà femminile in rapida crescita. In quel solo anno, infatti, il fatturato della società superava i 45 milioni di dollari. L’anno seguente, la Roth decise di vendere la sua società e di fondare SuperShe Island.
  • Una fra le isole più costose da visitare è l’isola di Cocoa (Maldive). Nota come l’isola più esotica delle Maldive, il prezzo per il soggiorno è di circa 1.900 euro a notte.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts