Il Governo in questi giorni sta lavorando in merito ad una possibile proroga del Superbonus nel 2024. Di seguito maggiori informazioni da sapere in merito.
Come cambierà il Superbonus nel 2024? Ecco tutte le novità e informazioni in merito ai possibili cambiamenti dell’incentivo per il nuovo anno.
Superbonus nel 2024: ecco cosa sapere
Come prima cosa, è bene specificare che si tratta di possibili cambiamenti non ancora definitivi. Eppure, è abbastanza probabile che nel corso del nuovo anno verranno modificati i limiti dei beneficiari e dell’aliquota di detrazione per quanto riguarda l’incentivo.
Quali sono le possibili novità dell’incentivo?
Secondo quanto emerso, un’ipotesi del governo è quella di effettuare dei cambiamenti in merito ai beneficiari. Se fino ad adesso hanno avuto accesso all’incentivo tutti i cittadini proprietari di immobili e strutture abitative, dal 2024 l’accesso verrà limitato in base al reddito del nucleo familiare.
Nello specifico, quindi, l’obiettivo è quello di favorire e sostenere in primis tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà economica. Si pensa che il limite reddito verrà fissato per 15 mila euro.
Come cambierà il bonus casa nel 2024?
Così come il Superbonus, anche per il bonus casa si prospettano dei cambiamenti con l’arrivo del nuovo anno. Nello specifico, una delle proposte del governo è quella di limitare gli incentivi agli interventi legati alla ristrutturazione ed efficienza energetica di prime case. Inoltre, si pensa di portare la detrazione ad una percentuale pari al 60% con una spesa massima di 100 mila euro.