Un soggiorno all’italiana è composto da alcuni elementi essenziali e pratici, che ti permetteranno di godere di relax e giornate in compagnia.
Arredare un soggiorno all’italiana
Il soggiorno è un luogo magico in cui poter trascorrere del tempo con gli amici o godere di un po’ di relax davanti alla tv. Questo ambiente, inoltre, è uno dei veri e propri protagonisti della casa e anche per questo è bene che sia arredato come merita.
Ci sono degli elementi che all’interno di un soggiorno all’italiana che sia confortevole, ed allo stesso tempo accogliente e di designi, non possono assolutamente mancare.
Un divano comodo e di design
Protagonista indiscusso del soggiorno di ogni italiano. Il divano è in grado di arredare anche ambienti particolarmente spaziosi.
Questo elemento dovrà essere funzionale e comodo, riuscendo a soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Una comoda seduta e una pratica isola per il relax possono fare la differenza. Qui sarà possibile scambiare due chiacchiere in compagnia di ospiti o famigliari e riposare dopo lunghe giornate.
Disporre il divano in soggiorno: come non sbagliare colore e posizione
Una parete attrezzata
Una parete attrezzata, su misura o classica, utile per organizzare libri, oggetti vari e TV è senza dubbio un grande classico, sempre presente nei soggiorni degli italiani.
Qui, in base allo spazio a disposizione sarà possibile scegliere come disporre mobili e mensole, riuscendo così a creare un ambiente su misura. Oggi, questo elemento d’arredo può essere realizzato anche in cartongesso, creando magici giochi di forme.
Tavolo e tavolino
Un piccolo tavolino davanti al divano ed un comodo tavolo dove consumare cene e trascorrere serate in compagnia sono indispensabili.
Sono moltissime le case italiane dotate soggiorno e sala da pranzo all’interno di un unico ambiente. Proprio per questo è bene riuscire a giocare con spazi e disposizioni, dando ad ogni elemento il posto giusto.
Spesso è bene scegliere un tavolo allungabile, perfetto per ogni esigenza, capace di accogliere parenti ed amici.
Il tavolino, invece, sarà ottimo per gustare un buon the in totale relax o per condividere una merenda davanti ad un film durante i freddi pomeriggi invernali. Il soggiorno è un luogo magico, tutto da vivere.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Un divano standard ha una profondità di 90/100 cm ed un’altezza da terra di 40 cm. La larghezza varia in base ai posti disponibili: un divano due posti standard sarà largo tra i 150 ed i 180cm, mentre uno tre posti tra i 180 ed i 240cm.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it