Un inno d’amore alla nostra italianità. È l’ultimo video del regista che ha appassionato il mondo
Hanno già raggiunto milioni di visualizzazioni i video dell’inimitabile storyteller Oliver Astrologo. Nato a Roma ma residente all’estero, è un regista che utilizza tecniche visive altamente creative per connettersi con il pubblico di tutto il mondo.
I suoi video sono stati apprezzati da milioni di persone e sono stati pubblicati su alcune delle più importanti riviste online, tra cui National Geographic, Condé Nast, Fstoppers, Vogue, Designboom, Travel + Leisure e molti altri.
Come regista e fotografo, Oliver è rinomato per la sua capacità di comunicare passione ed emozione attraverso l’attenzione ai dettagli e le innovative tecniche di post-produzione. I suoi video hanno attirato l’attenzione di alcuni tra i marchi internazionali leader a livello mondiale.
Il video, lanciato un paio di mesi fa, ha già girato il mondo con oltre un milione di visualizzazioni (tra i canali Youtube e Vimeo) ed è un inno d’amore all’italianità, un messaggio che accende la speranza, in un momento come questo molto difficile da affrontare per tutti noi. Un video che ci rammenta le nostre origini e lo spirito con il quale siamo riusciti nei secoli a superare periodi ben più difficili.
“Nella mia vita – spiega Oliver Astrologo – sono stato fortunato ad aver esplorato luoghi affascinanti in tutto il mondo. C’è una città in particolare, che continua a regalarmi nuove emozioni ogni giorno. È Roma.
La sua varietà di architetture che si distingue nettamente dalle altre “megalopoli”, la sua eredità di storia senza pari e i suoi lati intimi e più tranquilli rendono Roma una città che entra nel flusso sanguigno.
Roma è stata documentata in modi diversi e per scopi diversi, ma pochi video ti fanno apprezzare questa città attraverso gli occhi del locale”.
.
E poi Venezia.
“Molto è stato detto e scritto delle meraviglie di Venezia, ma pochi si avventurano mai abbastanza in profondità attraverso i suoi luoghi nascosti meno turistici, ma ancora storici. Oltre centinaia di canali e uno stile architettonico diversificato, vive una sfaccettatura segreta della vita veneziana, in cui il viaggio della lavorazione a mano di remi di legno in gondola e tessuti incorniciati rimane radicato nelle antiche tradizioni popolari”.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?
- Il registra Oliver Astrologo racconta in questo video come realizzare video geografici fortemente impattanti sul piano estetico ed emotivo, con attenzione al dettaglio, curiosità intellettuale ed apertura alla collaborazione e condivisione.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it
In copertina foto di Vasily Makarov su Shutterstock