Semeraro: mobili e complementi dal design italiano di qualità

Semeraro|Semeraro

Mobili e complementi d’arredo made in Italy dal design inconfondibile e dalla qualità unica e inimitabile. Tutto questo è Semeraro, azienda italiana nata nel 1987 dall’omonima famiglia.

La passione per l’arredamento è una cosa di famiglia per l’azienda Semeraro che da oltre trent’anni progetta e realizza mobili e complementi d’arredo 100% italiani. Tradizione, creatività e qualità sono il marchio distintivo che hanno permesso al brand di crescere e farsi conoscere nel settore.

La mission dell’azienda Semeraro

La mission è semplice e chiara e risponde a quelle che sono le esigenze del cliente tipo: prodotti esclusivi e ottimo rapporto qualità-prezzo. La soddisfazione dell’utente finale è quindi lo scopo su cui si basa tutta la struttura aziendale. Difatti ogni giorno Semeraro lavora alla realizzazione di arredi e complementi che da una parte guardano alla tradizione e dall’altra alla funzionalità per una casa che possa rispondere quanto meglio possibile alle odierne esigenze degli abitanti.

Il colore ottanio nell’arredamento: abbinamenti e come usarlo in casa

Cosa offre l’azienda Semeraro

L’offerta dell’azienda italiana è molto ampia: dalla cucina al soggiorno, dalla zona notte al bagno e anche all’arredamento d’ufficio. A ciò vanno inclusi tutti i complementi e accessori utili per la casa, quindi tutto ciò che concerne l’illuminazione, e ancora tavoli, sedie, tende, tappeti e decorazioni come quadri e orologi. In buona sostanza una volta giunti da Semeraro è possibile arredare per intero la propria casa. 

Il catalogo dispone nel complesso di oltre 10mila prodotti e periodicamente è possibile usufruire di tante promozioni. In tal senso è possibile consultare anche l’apposita sezione “outlet”, online e in negozio, che racchiude offerte vantaggiose senza rinunciare alla qualità e al design unico degli arredi Semeraro. Attualmente è possibile acquistare comodamente da casa o, in alternativa, prenotare un appuntamento in uno dei 5 punti vendita dislocati da nord a sud sul territorio italiano. In particolare si trovano a Brescia, a Bergamo, a Verona, a Ferrara e a Catanzaro. Infine tra i diversi servizi proposti è possibile anche avere una consulenza personalizzata da personale specializzato nel settore. Ogni anno sono oltre 250mila utenti coloro che si affidano a questa eccellenza italiana per arredare la propria abitazione. 

Semeraro
Semeraro: mobili e complementi dal design italiano di qualità – PEXELS

Semeraro è anche rispetto dell’ambiente

Il rispetto per l’ambiente, e per l’uomo in generale, è l’ottica mediante il quale l’azienda Semeraro opera ogni giorno. Lo scopo è quello di curare la terra e lasciare alle generazioni future un mondo che non abbia risentito troppo del passaggio dei predecessori. Questo avviene mediante la scelta di fornitori sensibili e consapevoli. Non solo, per esempio, nei prodotti elettrici, come lampadine, lampade ed elettrodomestici di vario genere, nel prezzo è già incluso l’eco contributo RAEE per lo smaltimento.

Il color tortora nell’arredamento: vintage o trend?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Con il “Best Countries Report 2021“, redatto da US News, BAV Group e Wharton School of the University of Pennsylvaniaha si è andati a misurare in un certo senso la percezione dell’Italia e del Made in Italy nel mondo. Per indagare come le nazioni vengono percepite su scala mondiale, annualmente vengono poste una serie di domande a più di 20.000 persone in 80 Paesi. Nel report, relativo all’anno 2020, l’Italia si posiziona al 16° posto su una classifica di 78 Paesi, guadagnando una posizione rispetto all’anno precedente. Le prime 5 posizioni sono occupate, dal primo classificata al quinto classificato: Canada, Giappone, Germania, Svizzera e Australia.
  • Nel dettaglio di specifici ambiti, invece, il nostro paese ricoprirebbe il 1° posto per influenza culturale e il 2° posto per attrattività turistica e di prestigio artistico. Meno bene per quanto riguarda burocrazia ed efficienza della pubblica amministrazione, difatti nella Brand Finance Nation Brands 2021, l’Italia si colloca al 9° posto.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts