Scopri come arredare casa con il color ecrù

Color ecrù|Color ecrù cucina|Ecrù nel salotto|Ecrù nella zona notte|Color ecrù zona bagno|Terrazza color ecrù

Il color ecrù, una tonalità che nobilita tanti stili, tra cui lo shabby chic, il country chic ma anche lo stile classico.

Una tonalità semplice e versatile, in grado di accogliere tutti gli stili di arredamento. Il color ecrù non è né avorio, né beige, né crema, ma dalla sfumatura naturale come la seta e il lino.

Colore lilla: 10 consigli di stile per arredare la casa

Cinque idee per arredare con il color ecrù

Il color ecrù, una tonalità semplice e versatile, in grado di accogliere qualsiasi tipo di arredamento e stile. Nonostante sia molto simile al color beige, o crema o avorio, si distanzia molto da tutto ciò. Questo colore riprende il tessuto di lino, la seta, delicato ed estremamente elegante. L’ecrù si abbina perfettamente allo stile shabby chic, country chic, ma anche lo stile classico e minimal. Ecco, cinque idee per arredare la casa utilizzando il colore ecrù:

Color ecrù in cucina

Anche l’ambiente più utilizzato di casa, la cucina, necessita un progetto a livello di pittura pareti. Si può optare per un colore semplice e versatile come l’ecrù. Adatto a qualsiasi tipo di ambientazione e anche a qualsiasi tipo di cucina. Che si voglia ricreare un ambiente moderno, o più classico, oppure uno stile shabby o country chic, l’ecrù si abbina perfettamente.

Color ecrù cucina
Scopri come arredare casa con il color ecrù – Pexels di Max Vakhtbovych

Color ecrù in salotto

Anche nella zona giorno, questo colore riesce perfettamente ad inserirsi. Dalla sua eleganza e semplicità, è in grado di differenziarsi da qualsiasi altro tipo di tonalità. Il color ecrù può essere utilizzato in tutte le pareti del salotto, ma anche nell’arredamento. Si può infatti, giocare con questo colore anche nei tessuti o materiali dell’arredamento.

Ecrù nel salotto
Scopri come arredare casa con il color ecrù – Pexels di Curtis Adams

Color ecrù nella zona notte

La zona notte necessita di colori tenui, rilassanti per riposare nel miglior modo possibile. L’ecrù risulta essere oltre che un colore adatto a qualsiasi tipo di zona notte, ma adatto a rilassare occhi e mente. Infatti, per la zona notte è l’ideale. Si può anche qui, giocare con i tessuti, con le lenzuola del letto, in tonalità più chiare o scure.

Ecrù nella zona notte
Scopri come arredare casa con il color ecrù – Pexels di Dmitry Zvolskiy

L’ecrù nella zona bagno

Il bagno di casa può essere il luogo perfetto in cui utilizzare questo colore così particolare. Un colore in grado di esprimere una grande semplicità e sfoggiare un’eleganza d’altri tempi. L’ecrù è adatto anche alla zona bagno, può essere ripreso nelle piastrelle, oppure nei tessuti degli asciugamani.

Color ecrù zona bagno
Scopri come arredare casa con il color ecrù – Pexels di Max Vakhtbovych

Terrazza e zona living

Questo colore può essere adoperato anche fuori dagli ambienti di casa, per esempio nella propria terrazza. Infatti, l’ecrù si abbina perfettamente ad un luogo esterno con tonalità di legno accanto. Che siano i tessuti dei cuscini, dei divani, oppure delle sedie, è perfetto anche per la zona outdoor della casa. In particolare, se viene abbinato ad un elemento d’arredo in legno scuro o chiaro.

Terrazza color ecrù
Scopri come arredare casa con il color ecrù – Pexels di Max Vakhtbovych

Come arredare la casa con il colore Bordeaux: i consigli dell’architetto

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati del Centro Studi FederlegnoArredo, nell’ultimo periodo si è registrato un significativo incremento nei prezzi di acquisto delle materie prime, utilizzate dalle imprese della filiera legno-arredo e legno-edilizia.
  • Il color ecrù è in circolazione da secoli. È un dato di fatto, questa tonalità esiste dall’inizio del 19 ° secolo. Tuttavia, prima di ricevere una propria distinzione, ecrù era in realtà sinonimo e persino intercambiabile del colore beige. Proveniente dalla parola francese ecrù, la tonalità era in gran parte basata sul lino non sbiancato, il che significa che manteneva le sue tonalità naturali e il senso di crudezza.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts