Sbloccante o lubrificante: a ogni macchinario il suo prodotto

Lubrificante spray|Lubrificante spray

Sbloccante spray e lubrificanti

Ogni macchinario e grande attrezzo che possiede un sistema meccanico esige una lubrificazione costante che consente di avere sempre un risultato ottimale e preservi il funzionamento corretto della macchina.

Questo sistema di manutenzione può essere effettuato da 3 prodotti diversi che vengono scelti in base al meccanismo specifico e garantendo il buon funzionamento, riducendo il rischio di bloccaggio e allungando la vita stessa del macchinario. I più utilizzati sono i lubrificanti e gli sbloccanti spray.

Desideri avere una visione più chiara circa i prodotti più adatti e lo sbloccante spray? Esistono store online dove è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti e consigli per effettuare il giusto acquisto. Il tipo di lubrificazione da effettuare deve essere scelto in base al lavoro da compiere e al sistema utilizzato.

Il lubrificante, generalmente, viene impiegato per preservare l’usura delle superfici ed evitare il deterioramento del materiale. Tuttavia con l’utilizzo del lubrificante, il macchinario non può tollerare sforzi di natura termica o qualsiasi tipo di pressione. Questo tipo di prodotto, inoltre, si usa per operazioni di assemblaggio o sbloccaggio e fornisce la massima protezione per le gomme, il materiale plastico e le guarnizioni.

Lo sbloccante spray, invece, è un prodotto creato soprattutto in presenza di bulloni e oltre a lubrificare protegge dalla corrosione perché crea una speciale pellicola sulla parte metallica sulla quale viene impiegato. Lo sbloccante spray è molto resistente all’umidità e ristabilisce tutti i contatti elettrici mal funzionanti, abolisce tutti i rumori indesiderati e gli scricchiolii.

Il consiglio è quello di utilizzare il prodotto specifico in base al lavoro che si sta svolgendo, analizzando tutti i fattori possibili, quali:

  • la pressione a cui è sottoposto il macchinario;
  • la temperatura,;
  • la protezione in grado di fornire.
Lubrificante spray
Sbloccante o lubrificante: a ogni macchinario il suo prodotto – Canva

Spray sbloccanti e lubrificanti: le tipologie

Lo spray sbloccante rappresenta un ottimo alleato per i piccoli e grandi lavori di manutenzione e il fai da te, con esso è possibile sistemare un lucchetto o una serratura e oliare la catena di una bicicletta, inoltre tutti gli attrezzi da lavoro si conservano meglio grazie all’utilizzo dello spray sbloccante. Bisogna sottolineare, infatti, che anche gli utensili e gli attrezzi da lavoro necessitano di cura e attenzione, pertanto, lo spray sbloccante è perfetto per chi utilizza ingranaggi, guarnizioni, bulloni o viti, l’importante è scegliere sempre il tipo di prodotto specifico per ottenere i risultati desiderati.

Lo spray lubrificante al teflon, detto anche spray a secco, è adatto per proteggere le superfici, grazie allo strato sottile che procura, atto ad asciugarsi velocemente. È molto efficace per ridurre ogni tipo di attrito ed è perfetto per il vetro, la plastica e il metallo, in quanto mantiene in buono stato: cerniere, serramenti, serrature e guarnizioni. La pellicola prodotta respinge l’umidità e qualsiasi tipo di impurità.

Lo spray lubrificante al silicone è particolarmente adatto per non rovinare le superfici in legno oltre al metallo e alla plastica. La caratteristica principale è quella di essere idrorepellente, pertanto, resiste alle temperature alte e a quelle basse. Inoltre previene la formazione della ruggine evitando anche l’accumulo di detriti e polvere. Si impiega particolarmente sugli ingranaggi, sui serramenti, gli infissi, i mulinelli da pesca ed evita l’invecchiamento dei finestrini e delle portiere dell’autovettura, nonché delle giunzioni idrauliche.

Lo sbloccante spray è il prodotto ottimale per ripristinare tutti i meccanismi mal funzionanti a causa di sporcizia e ossidazione grazie alla loro elevata capacità protettiva. Per ottenere i risultati migliori che garantiscono una lunga durata nel tempo, bisogna prestare la massima attenzione al prodotto e al suo utilizzo specifico, al fine di evitare spiacevoli sorprese.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts