Ristoranti di design Roma: ecco quali sono i migliori

ristoranti di design Roma|ristoranti di design Roma|ristoranti di design Roma|ristoranti di design Roma

Oltre alla storia, la tradizione e la cultura, città di Roma è famosa in tutto il mondo per la sua cucina. La capitale, infatti, vanta ristoranti di alta classe e design. Quali sono i migliori da conoscere per gli appassionati di design?

Quali sono i migliori ristoranti di design Roma? Ecco la lista

Roma si contraddistingue come una tra le città italiane e del mondo più incantevoli dal punto di vista culturale. Eppure, è bene evidenziare che la città vanta anche una cucina tradizionale di altissima qualità, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Basti pensare che la capitale italiana ospita, infatti, un numero vastissimo di imprese di ristorazione, ormai sempre più in crescita. Secondo l’indagine condotta da Fipe Confcommercio Roma, la capitale conta più di 22 mila imprese tra bar e ristoranti. Si tratta, come è evidente, di un trend particolarmente economico, anche se è importante evidenziare che su 1.500 locali aperto, ben 700 hanno chiudo in modo definitivo.

Eppure, non mancano assolutamente ristoranti di alto design e qualità da visitare per chiunque desideri vivere un’esperienza culinaria pressoché unica nel suo genere. La città, infatti, vanta alcuni tra i migliori ristoranti di design conosciuti a livello nazionale e internazionale, per la qualità delle sue pietanze. Ecco alcuni tra i ristoranti di design Roma più famosi e incantevoli da conoscere assolutamente. 

Palmerie

Elegante e raffinato, il ristorante Palmerie è sicuramente uno tra i migliori ristoranti di design Roma da visitare per vivere un’esperienza culinaria di grande effetto. Con un arredamento particolarmente chic e ricercato, il ristorante accoglie i propri clienti all’interno di questa atmosfera molto suggestiva e di grande innovazione estetica. Qui è possibile trovare una cucina pressoché internazionale, tra sapori di qualità e particolari o, in alternativa, optare per la delicatezza della tradizione. Il locale, nello specifico, è ubicato presso Viale Parioli, 7, 00197 Roma RM.

ristoranti di design Roma
Canva

Romeo Chef&Baker

Piacevole, accogliente ed elegante, il ristorante Romeo Chef&Baker si contraddistingue per l’alta qualità delle sue pietanze. Per quanto riguarda il locale, questo è ubicato in Via Silla 26/a, in particolare nel Quartiere Prati. Il posto si presenta come un ambiente dallo stile moderno e innovativo, impreziosito dai materiali utilizzati e dall’incontro/scontro tra luci ed ombre, in grado di creare uno spazio affascinante e d’effetto. Grazie allo staff particolarmente professionale e di grande esperienza, il Romeo Chef&Baker propone un’esperienza culinaria unica nel suo genere, tra profumi e sapori mescolati tra loro in modo impeccabile.

Perpetual

Perpetual si contraddistingue, dal punto di vista estetico, come un ristorante di alta classe ed eleganza. Per quanto concerne la cucina, invece, questa presenta pietanze e piatti di altissima qualità e innovazione, garantendo così al cliente un viaggio culinario particolarmente unico. L’obiettivo del ristorante è quello di dare vita ad una cucina creativa e colorata, senza però perdere il rapporto con la tradizione. Il ristornate, nello specifico, è ubicato presso Piazza Iside, 5, 00184 a Roma.

ristoranti di design Roma
Canva

Il Ferro e il Fuoco

Il Ferro e il Fuoco è sicuramente uno tra i migliori ristoranti di alto design da visitare a Roma. Il ristorante garantisce ai propri clienti un’esperienza culinaria pressoché unica, con le sue pietanze fresche, innovative e di alta qualità. Il Ferro e il fuoco, con la sua cucina di altissimo livello e qualità, è ubicato presso Via Garibaldi 27, 00153 Roma Italia, a pochi minuti dal centro e in particolare dalla Chiesa di Santa Maria in Trastevere. Il locale è situato sul giardino pensile tra Trastevere e Gianicolo, accogliendo i suoi clienti tra il verde delle siepi e il delicato profumo dei fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts