Pinterest ha annunciato tramite un report annuale quali saranno le tendenze di arredo e design più interessanti del nuovo anno. Di seguito maggiori informazioni sulle tendenze secondo il report Pinterest.
Arrivato alla nona edizione, Pinterest Predicts 2023 è un report che va a scoprire tutti i trend futuri del 2023. Ecco quali sono le tendenze di arredo e interior design del 2023 secondo il report Pinterest con scadenza annuale.
Come funziona il report di Pinterest?
Il Pinterest Predicts è un report annuale, giunto quest’anno alla nona edizione, che va ad indagare su quelli che saranno i principali trend del 2023. Le previsioni vengono scaturite in seguito ad un’analisi attenta e approfondita, che coinvolge più di 400 milioni di utenti iscritti sulla piattaforma di tutto il mondo. Così facendo, Pinterest è in grado di scoprire i trend e le tendenze che saranno in voga nel 2023.
Quali sono le tendenze più interessanti del 2023 secondo Pinterest?
Di seguito alcune informazioni sulle tendenze della categoria casa, arredamento da interni e ambiente.
Doccia come protagonista indiscussa del bagno
Una delle tendenze del 2023 secondo il report, riguarda una maggiore propensione generale sulla doccia, preferita rispetto alla vasca da bagno. Secondo i dati, infatti, le ricerche relative alle docce sono aumentate notevolmente. Nello specifico, sono aumentate le ricerche riguardanti:
- le docce aperte sono aumentate del 395%;
- bomba da doccia e prodotti cosmetici capaci di generare schiuma in acqua sono aumentate del 90%;
- bagno spa in casa del 190%;
- suggerimenti e idee per doccia senza porta del 110 %.
Ingresso casa d’effetto
Un’altra novità del settore arredamento e Interior design riguarda proprio l’ingresso della casa. Si tende, infatti, a preferire ambienti più appariscenti e scenografici, capaci di catturare immediatamente l’attenzione degli ospiti. Nello specifico, sono aumentate le ricerche relative a:
- idee arredamento ingresso del 190%;
- portico per ingresso del 40%;
- idee per trasformare la porta d’ingresso dell’85%;
- giardino davanti ingresso di casa del 35%;
- veranda per il camper del 115%.
Decorazioni e ornamenti eccentrici e iconici
- decorazioni stile vintage funghi del 35%;
- idee per decorare una camera surrealista del 540%;
- decorazioni funghi fantasy in aumento del 170%.
Raccolta dell’acqua piovana
Una novità del 2023, è una maggiore propensione per la ricerca di soluzioni per la raccolta dell’acqua piovana. L’obiettivo è quello di dar vita a serbatoi o botti estetici e di design, così da salvaguardare questo bene prezioso. In questo a questa tendenza sono aumentate le ricerche di:
- idee strutture per la raccolta dell’acqua piovana del 155%;
- idee botti decorativa per contenere acqua del 100%;
- giardino anti-siccità del 385%.
Mix di design tra antico e moderno
Infine, un’ultima tendenza del 2023 riguarda proprio gli stili di arredamento. Nel nuovo anno, infatti, si tenderà a miscelare, in perfetta armonia, l’abbinamento antico con quello moderno, così da dar vita ad ambienti particolari e assolutamente unici nel loro genere. Tra le ricerche più aumentate, secondo il report, si citano:
- mix di arredamento moderno e antico del 530%;
- finestre antiche rinnovate del 50%;
- arredamento in stile vintage del 350%;
- design vintage eclettico del 850%.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it