Nomisma ha reso noto un report sull’impatto del Superbonus sull’economia del Paese. Di seguito i dati aggiornati del report Nomisma.
Come si evince dal report Nomisma sul Superbonus in Italia, l’impatto sul Paese è stato più che positivo. Ecco maggiori informazioni a riguardo e tutti i dati del report.
Cosa è emerso dai dati del report?
Secondo quanto emerso dai dati di Nomisma, il Superbonus 110%, finanziato da un fondo pari a 70 miliardi di euro, ha avuto un impatto economico dal valore di 195, 2 miliardi di euro. Inoltre, la società di ricerche ha fatto emergere come il beneficio ha raggiunto, in via diretta, più di 87,7 miliardi di euro. In aggiunta, è bene evidenziare come, già nel 2021, secondo un report condotto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, la situazione finanziaria italiana stava iniziando a cambiare. Nomisma evidenzia come i lavori iniziati e chiusi grazie al bonus “coprirebbero meno del 2% del parco edifici residenziali in Italia” quindi “serve una strategia per riqualificare il 98% degli edifici residenziali esclusi”.