Con la pubblicazione del decreto da parte del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, è stato ufficializzato il fondo nazionale per il reddito energetico.
In particolare, il reddito energetico 2024 si presenta come un incentivo volto a supportare le famiglie con specifiche difficoltà economiche nella realizzazione di impianti di tipo fotovoltaico con assetto di autoconsumo.
Per poter accedere all’incentivo, però, è necessario mantenere un reddito Isee di riferimento che non superi i 15 mila euro. Inoltre, è bene specificare che l’incentivo può essere richiesto e ottenuto esclusivamente una volta.
Scopri maggiori informazioni in merito al reddito energetico 2024, come inviare la richiesta e quali sono i requisiti minimi di accesso.
Cos’è il Reddito Energetico 2024? Ecco cosa sapere a riguardo
Il Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica ha pubblicato il decreto relativo al Fondo nazionale per il reddito energetico. Si tratta, nello specifico, di un fondo pari alla somma di duecento milioni di euro per gli anni 2024 e 2025 messo a disposizione per i richiedenti. Come funziona e chi può beneficiare dell’incentivo?