Realizzare un porta carta igienica: consigli e soluzioni fai da te

porta carta igienica fai da te|porta carta igienica fai da te|porta carta igienica fai da te|porta carta igienica fai da te|

Il porta carta igienica è uno strumento utile e funzionale per garantire l’ordine in bagno. Ecco alcune idee per realizzare un porta carta igienica fai da te.

Per donare un tocco di originalità al proprio bagno, una buona idea potrebbe essere quella di realizzare un porta carta igienica fai da te. Di seguito alcuni consigli e idee da non perdere.

Porta carta igienica realizzato con la corda

Una prima idea per creare un porta carta igienica in modo facile e veloce è quella di utilizzare una corda. Nello specifico, sarà sufficiente prendere una corda di media lunghezza da legare alla parete con due ganci e chiuderli con due nodi. Al suo interno, verrà posto infine un rotolo di carta igienica. Si tratta di un metodo fai da te assolutamente semplice ed efficace. Oltre alla semplicità dei materiali necessari, il porta carta igienica di corda è molto funzionale ed efficace, in quanto per estrarre un rotolo finito sarà sufficiente sciogliere i nodi per poi rilegarli.

porta carta igienica fai da te
Idee da copiare per creare un porta rotoli fai da te – Foto di Canva

Realizzare una struttura tris a parete

Per un bagno originale dove non ci si annoia mai, il porta rotoli realizzato con una struttura a tris da parete si presenta come una soluzione perfetta. Per realizzare questa particolare struttura è necessario, come prima cosa, progettare un base con dei quadrati in legno. In alcuni quadrati verranno riposti i rotoli che rappresentano il cerchio del gioco, mentre in altri si dovranno posare delle pedine a forma di X da poter spostare comodamente. Si tratta di un’idea originale e di grande effetto, capace di stupire amici e familiari.

Utilizzare la stoffa decorativa

Per realizzare un esempio perfetto di porta carta igienica fatto in casa versatile e ideale per qualunque tipo di ambiente, si  prevede l’utilizzo della stoffa. Si tratta di una soluzione alternativa per tutti gli appassionati di cucito, che consentirà di dare vita ad un porta rotoli comodo e assolutamente personale. Per realizzarlo, sarà necessario come prima cosa prendere le misure della stoffa da utilizzare. In genere si può optare per una larghezza di 12 cm, mentre la scelta della larghezza dipende da quanti rotoli si vuole porre all’interno. Di seguito, dopo aver preso le misure, si potrà procedere con la cucitura delle parte laterali, riponendo nella zona superiore un nastro o una corda da utilizzare per appendere il porta rotoli alla parete del bagno.

porta carta igienica fai da te
Idee da copiare per creare un porta rotoli carta igienica fai da te – Foto di Canva

Cestino di design come porta carta igienica fatto in casa

Un’alternativa facile e veloce se si è alle prime armi con le soluzioni fai da te, è quella di optare per un cestino in vimini. Si tratta di un porta carta igienica perfetto per ambienti in stile vintage o Shabby Chic, capace di donare un tocco rustico in più al bagno. Inoltre, il cestino in vimini, oltre ad essere facile da posizionare in qualunque angolo della stanza, può essere decorato come più si desidera. Si può optare per nastri, stoffe, fiocchi o, magari, lasciarlo nella sua forma semplice. Ogni soluzione scelta si sposerà perfettamente con lo stile dell’ambiente.

porta carta igienica fai da te
Idee da copiare per creare un porta carta igienica  – Foto di Canva

Realizzare un albero con rami

Un’idea originale e di grande effetto per il proprio bagno è quella di realizzare un piccolo albero di cartone da parete. Si tratta di una soluzione molto comoda per tenere i rotoli di carta igienica che, a loro volta, verranno posizionati sui rami dell’albero come fossero dei fiori sbocciati. Quest’idea, oltre a catturare sicuramente l’attenzione dei più piccoli, è perfetta per un ambiente dallo stile più green e sostenibile, così da incrementare il rapporto con la natura. Per completare il tutto, infine, si potrebbe riporre accanto all’albero dei vasi con piantine e fiori, in modo da rendere il tutto più realistico possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts