Quanto costa una casa a CityLife?

CityLife|citylife

Appartamenti di lusso in posizioni di pregio, abitati da vip, professionisti, imprenditori, famiglie ad alto reddito in cerca di tranquillità e servizi non lontano dal cuore della città, questa è CityLife. Si tratta di un moderno quartiere nella periferia di Milano il cui costo medio di un immobile è di 8.500 euro al metro quadrato.

Quanto costa una casa a CityLife?

A CityLife sono 536 gli alloggi costruiti fra Residenze Hadid e Residenze Libeskind, tra cui 52 ancora disponibili. La metratura media degli immobili presenti in questa zona è di 190 metri quadrati, si parte da un minimo di 65 metri quadrati a un massimo di 490. Il costo medio stimato è invece di 8.500 euro al metro quadrato, con una punta massima che può raggiungere anche gli 11 000 euro al metro quadro. Gli acquirenti in questo quartiere sono per il 95% italiani.

Ripartono le compravendite di immobili: +8,8% in Italia

Cos’è CityLife

CityLife nasce da un progetto di riqualificazione urbana del quartiere Portello, dove prima sorgeva la Fiera Milano City. La progettazione dei nuovi edifici e dell’intera area è stata affidata ad architetti di fama mondiale, ovvero Zaha Hadid, Arata Isozaki e Dnaiel Libeskind.

Tutti gli immobili, presenti in questa zona, sono accomunanti da uno spiccato design innovativo, frutto di una nuova interpretazione degli spazi urbani e del verde. Difatti Citylife si pone come il quartiere con la più vasta aerea pedonale d’Europa e come il terzo parco più grande di Milano.

citylife
Quanto costa una casa a CityLife? – SHUTTERSTOCK di Restuccia Giancarlo

Cosa vedere nel nuovo quartiere milanese

Che sia una passeggiata fatta in bici o a piedi ecco cosa vedere nel quartiere milanese di CityLife:

  • i palazzi, l’area residenziale porta la firma dell’architetta irachena Zaha Hadid, ogni palazzo è diverso dall’altro per altezza e grandezza, ma tutti sono accomunati da uno stile dalle forme sinuose e morbide;
  • le tre torri, ovvero la torre Hadid, la torre Isozaki e la torre Libeskind;
  • lo Shopping District, il centro commerciale progettato dalle stesse archistar che hanno creato l’intero quartiere;
  • il palazzo delle Scintille, diventato il train d’unione fra il futuro di Citylife e la storia di Milano;
  • i palazzi in stile Liberty, che creano un suggestivo contrasto fra passato e contemporaneo;
  • Artline, un progetto di arte pubblica in cui è possibile ammirare le opere degli artisti nel parco, dove sono collocate in maniera permanente;
  • gli orti fioriti, ovvero il verde che contraddistingue il quartiere dal resto della città.

Alla scoperta di Milano: la città, gli abitanti, cosa visitare e mangiare

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • A CityLife è collocato il super-attico di Fedez e Chiara Ferragni nelle Residenze Libeskind. Si tratta di una casa di 270 metri quadrati disposta su due livelli con vista mozzafiato sullo skyline di Milano. L’immobile ha un valore d’affitto di 9 000 euro al mese, spese condominiali escluse.
  • Recentemente è stato pubblicato su Airbnb un annuncio in cui viene offerta la possibilità di trascorrere una notte in un appartamento con terrazzo nel Bosco verticale, firmato dall’architetto Stefano Boeri, al modico prezzo di 281 euro.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts