Quali sono i migliori negozi di arredamento in Italia?

i migliori negozi di arredamento in Italia|esposizione di mobili Ikea|cucina moderna

“Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.” Albert Hadley

Se dovete arredare una nuova casa o volete cambiare look alla vostra, seguiteci in questo viaggio alla scoperta di alcuni tra i migliori negozi di arredamento, accessori e articoli per la casa in Italia.

Quali sono i migliori negozi di arredamento?

Arredare casa o cambiare look ai nostri ambienti domestici è sicuramente un’attività avvincente, stimolante, creativa ma anche molto impegnativa. Nella ricerca di mobili, complementi d’arredo, oggettistica, accessori e tutto quanto appartiene al fantastico mondo dell’interior design sicuramente la differenza possono farla i negozi dove acquistare. Iniziamo allora questo viaggio all’insegna dello shopping tra negozi reali e store on line.

Ikea

La multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad è nota in tutto il mondo per la vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa. Ikea è comoda, veloce, conveniente. Fare acquisti in uno dei tanti store Ikea sparsi sul territorio italiano vuol dire avventurarsi in un mondo ricco di stimoli, e dal quale è impossibile uscire senza aver comprato qualcosa. I mobili e tutti i complementi d’arredo di Ikea inoltre hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. E la multinazionale è da sempre attenta ai temi della sostenibilità.

esposizione di mobili Ikea
Esposizione di mobili e accessori in uno store Ikea – foto di NP27 da Shutterstock

Maison Du Monde

I negozi di Maison Du Monde sono un vero e proprio punto di riferimento per arredare casa in stile moderno, attuale, seguendo le ultime tendenze dell’interior design. Dallo stile industrial a quello francese e bohemien, passando per il pop o il minimal. Letti, divani, consolle, tavoli, sedie…e un assortimento ricchissimo di accessori, cuscini, coperte, stoviglie, vasi.
Dovete solo lasciarvi ispirare dalle varie ambientazioni create dagli interior designer e scegliere quella che più vi rappresenta. Et voilà, avrete così scelto l’arredo della vostra casa, con un occhio di riguardo anche al portafoglio.

Arredamenti riuniti

Questo store si trova in provincia di Bergamo ed è il più grande mobilificio del nord Italia. Raccoglie i migliori produttori italiani di arredamento ai migliori prezzi di mercato. Si contraddistingue prevalentemente per un’offerta molto ampia di cucine, ma ha comunque anche camere, mobili per la zona giorno e divani. Ha un team di arredatori a disposizione per consigli su misure, soluzioni d’arredo personalizzate e preventivi. E i mobili sono tutti rigorosamente made in Italy.

cucina moderna
Esposizione di arredamento per una cucina – foto di archideaphoto da Shutterstock

LoveTheSign

Passiamo ora al mondo degli store on line, e parliamo di LoveTheSign. Si tratta di un e-commerce che offre una vastissima scelta tra il meglio dei mobili di design, dell’illuminazione e della decorazione. Idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive. Ha anche un ottimo servizio clienti, politiche di reso facile e prodotti 100% originali. La fascia di prezzo è medio-alta, in linea con la qualità del prodotto offerto.

Westwing

Uno degli e-commerce più utilizzato per chi è alla ricerca di idee e ispirazioni per arredare casa, su Westing è possibile trovare i migliori brand di design. Ogni giorno vengono inseriti nel catalogo nuove marche e nuovi oggetti tra lampade, tappeti, mobili e accessori decorativi. Dal classico al minimal, passando per le soluzioni da giardino e terrazzo. E con un range di prezzi molto ampio, dal low cost a prodotti economicamente più impegnativi.

Pillole di interior design: lo stile Hipster in casa

Archiproducts

Si tratta di un vero e proprio portale on line totalmente dedicato ai mobili di design. Vanta un catalogo di 200.000 prodotti con oltre 3.000 brand. E ha anche due negozi fisici, uno a Milano e uno a Bari. É assolutamente consigliato se siete alla ricerca di pezzi unici, diversi dal solito, e di qualità piuttosto alta. 

MYIN, dall’interior design al design dell’interiorità. Intervista a Luciana Gomez

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati della Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza la filiera dell’arredo d’interni comprende circa 7.000 imprese attive tra Milano, e la provincia di Monza Brianza e Lodi.
  • Milano anche nel 2021 si è confermata la capitale del design, con più di 2.100 imprese attive nel settore.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts