Gli emendamenti in merito alla possibilità di proroga Superbonus sono stati rifiutati. Di conseguenza, la proroga Superbonus non è stata approvata per i condomini. Ecco cosa sapere a riguardo.
Proroga Superbonus non approvata per i condomini: ecco le cause
Con un emendamento al dl Asset, firmato da Paroli, Forza Italia aveva proposto una proroga per il Superbonus 110% rivolto, in particolare, alle strutture condominiali. Eppure, la proroga Superbonus non è stata approvata per i condomini. Ciò significa che a partire dal 2024, il bonus edilizio subirà un calo netto, passando dal valore del 90% al 70%.
Nonostante gli emendamenti e le richieste incessanti dei cittadini che, con molta probabilità, non saranno in grado di terminare i lavori entro il 2024, il governo ha deciso di non approvare la proroga per altri sei mesi del Superbonus. Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, si era espresso già in precedenza in merito alla questione. Questi, infatti, aveva evidenziato l’impossibilità di approvare la proroga visti i costi elevati ed eccessivi di quest’ultimo per il governo. Viste queste novità, come sarà organizzato il Superbonus per il nuovo anno e quali saranno le percentuali disponibili di detrazione?