Poltroncine in velluto: modelli e colori di tendenza

Poltroncine in velluto|Poltroncine in velluto|Poltroncine in velluto|Poltroncine in velluto|Poltroncine in velluto|Poltroncine in velluto

Quello delle poltroncine in velluto è un trend dell’ultimo anno. Vediamo quali sono i modelli più ricercati e i colori di tendenza.

Sebbene il divano sia da sempre considerato il vero re del soggiorno, le poltrone sono comunque un ottimo contorno. Non solo utili per aumentare il numero effettivo di sedute a disposizione ma anche per dare carattere all’ambiente. Recentemente molto in voga le poltroncine in velluto. Queste si adattano bene a diversi stili d’arredamento da quello moderno e minimale passando per quello più classico. Inoltre proprio grazie al tessuto, con cui sono realizzate, rendono l’ambiente caldo, accogliente ed elegante. Ecco i modelli e i colori più belli tra cui scegliere per la propria casa.

Un evergreen: il grigio scuro

Il grigio è considerato da sempre il colore più neutro e più classico utilizzato per la realizzazione di poltroncine in velluto, quindi un vero e proprio evergreen. Quest’anno di particolare tendenza le sue tonalità più scure perfette da abbinare a uno stile d’arredamento moderno. Per coloro a cui piace osare e provare combinazioni sempre nuove la combinazione con un stile industrial risulta davvero originale. Per quanto riguarda i modelli di grande tendenza sono le poltrone cui è abbinato il pouf. Questa versione oltre che essere comoda per stendersi in un momento di relax è anche molto bella da inserire per esempio in uno studio.

Poltroncine in velluto
Poltroncine in velluto: modelli e colori di tendenza – UNSPLASH

Il ritorno del rosa antico

Questa tonalità di rosa unita al tessuto di velluto contribuisce a creare un ambiente romantico e avvolgente. Per questo motivo oltre che in un soggiorno, poltrone di questo tipo, stanno benissimo anche nella zona notte, quindi sia nella camera da letto che nella cameretta dei più piccoli. Un tocco di rosa antico è perfetto da abbinare in un ambiente classico perché in grado di donare la giusta nota di freschezza a un ambiente che potrebbe risultare scontato. Vista la natura del colore anche il tipo di poltrona, più consona a tale stile, è appunto quello classico. Quindi una poltroncina in velluto dal corpo importante supportato da quattro gambe corte e in legno. Per rendere L’ambiente ancora più caldo si può pensare di aggiungere un tappeto. 

Poltroncine in velluto
Poltroncine in velluto: modelli e colori di tendenza – UNSPLASH

Contrasto di colori e stili

Sempre molto in voga, soprattutto nella case più moderne, l’arredamento in contrasto di colori. In questo caso di tendenza i colori accesi come per esempio il giallo, il senape, l’arancione. Una scelta che consente di aggiungere grande personalità alla zona living senza però andare a stravolgere completamente l’arredo. Questo abbinamento è ideale anche in una camera da letto dove, al pari del soggiorno, diventerà il punto focale della stanza. Aggiungere delle poltroncine in velluto in un ambiente dai toni neutri creerà quella giusta nota di contrasto. Visto il colore eccentrico si consiglia di optare per modelli lineari e non eccessivamente particolari.

Poltroncine in velluto
Poltroncine in velluto: modelli e colori di tendenza – UNSPLASH

Blu notte per una poltrona a conchiglia

Anche il blu è un colore di tendenza in fatto di poltroncine in velluto per il 2022. Nella sua tonalità più scura, il blu notte è sempre in grado di rendere l’ambiente raffinato. Di tendenza e perfetto da abbinare a questo colore il modello a conchiglia più o meno accentuata, ovvero una poltrona dalla forma arrotondata e con le classiche cuciture dello schienale poste in verticale. Questo arredo così fatto è molto versatile e si abbina bene a tanti altri colori, anche se si consiglia di accostarlo a nuance neutre o tendenti al pastello. Assolutamente perfetto in un living total white.

Poltroncine in velluto
Poltroncine in velluto: modelli e colori di tendenza – UNSPLASH

Verde acquamarina dal design moderno

Altra tendenza 2022 per le poltroncine in velluto è il colore verde nella sua sfumatura acquamarina. Per quanto riguarda la tipologia di seduta questo colore esige un modello dal design particolare. Una buona combinazione è quella con una poltrona dalla forma arrotondata, priva di braccioli e con le quattro gambe corte in color legno. Perfette da inserire in un soggiorno classico con mobili in legno su un pavimento chiaro che richiami le venature naturali di questo materiale.

Poltroncine in velluto
Poltroncine in velluto: modelli e colori di tendenza – PEXELS

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo l’Osservatorio sui mercati immobiliari la casa dei sogni degli italiani ha subito forti modifiche dovute alla pandemia. Il Covid-19 ha difatti ridefinito priorità e abitudini e di conseguenza ha inciso sull’abitare quotidiano mostrando un nuovo modo di vivere la propria casa. Il 46% degli italiani ha difatti dichiarato che il lockdown ha modificato i criteri con cui valutano un’abitazione. Il 49% poi vorrebbe apportare dei cambiamenti significativi alla propria casa per adattarla alle nuove esigenze. Infine per 1 italiano su 2 il giardino è il protagonista della casa dei sogni.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts