L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni è essenziale per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design e il gusto personale. Il bagno è un locale della casa molto intimo ed utilizzato. Il modo più romantico per arredarlo è utilizzare le tonalità del rosa.
Pillole di interior design: il bagno in rosa
Rosa pastello, antico, shocking, cipria: infinite sfumature di rosa perfette per arredare il bagno a seconda dello stile d’arredo desiderato. Declinato non esclusivamente sulle pareti, ma anche sui sanitari, sui rivestimenti e sui complementi d’arredo, il color rosa renderà la zona bagno molto raffinata e romantica.
Il bagno con le pareti in rosa
Uno dei colori più utilizzati in bagno è il bianco. Questo perché è un colore che trasmette pulizia ed ordine. Per evitare di realizzare un ambiente troppo scontato e monocromatico è possibile spezzare con una tinta delicata come il rosa: questo consentirà di creare un’atmosfera rilassante, quasi eterea, ideale per una zona bagno.
Il bagno in marmo rosa
Il marmo è uno dei materiali più utilizzati nella zona bagno. Versatile, resistente, longevo e facilmente lavabile, il marmo è un rivestimento pregiato ed elegante. In particolare, quello rosa (tendente al dorato), può essere utilizzato non solo per i sanitari ma anche per rivestire la vasca da bagno, per la rubinetteria e altri dettagli. Un ambiente total white con dei dettagli in marmo rosa è senza dubbio una scelta di classe.
Il bagno in rosa e nero
Il nero è una tinta molto versatile, adattabile a molte stanze. Accostare al nero una delicata tonalità di rosa, servirà a smussare e addolcire l’ambiente. Nero e rosa sono un accostamento perfetto: la tinta scura riesce a valorizzare le forme di sanitari, arredi e della stanza; la tinta rosa addolcisce la zona bagno conferendogli quel tocco di raffinatezza ed eleganza che serve per armonizzare l’interno e renderlo più rilassante.
Il bagno in rosa salmone e verde
Una particolare tonalità di rosa, il rosa salmone, trova un abbinamento molto interessante con il verde. Il rosa, nella sua gradazione chiara e pastello, affina l’ambiente bagno mentre il verde, ricrea un’atmosfera naturalistica ideale per questa parte della casa dedicata al benessere della persona. Due tinte in sinergia per valorizzare la stanza da bagno.
Il rosa shocking per un bagno di carattere
Non solo rosa pastello, cipria e rosa antico: anche la tonalità shocking del rosa è indubbiamente una scelta di gran tendenza e stile. Addolcito da dettagli più delicati o accostato a tinte neutre o colori altrettanto vivaci, il rosa shocking conferisce al bagno un carattere unico e forte.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?
- Consulta la Rubrica Pillole di Interior Design:
– Le cucine più amate del momento
– La scelta delle porte interne
– Arredare la camera dei più piccoli
– Decorare le pareti di casa con l’arte del fai da te
– Arredare il soggiorno con gusto
– Tante idee per ottimizzare lo spazio in casa
– Rivestimenti per tutti i gusti
– Arredare il soggiorno di casa in stile moderno
– Decorare casa con vecchie scale
– Arredare casa in stile anni Ottanta
– Come scegliere il tappeto giusto per arredare una stanza
– Arredare il soggiorno di casa in stile classico
– Cosa andrà di moda nel 2020 in fatto di tinte per pareti?
– Come scegliere il divano perfetto
– Come scegliere l’illuminazione giusta per la casa
– 5 tipi di arredamento perfetti per il parquet
– Nuove proposte per una casa di tendenza
– La luce d’accento per creare delle gradevoli scenografie in casa
– 5 trucchi per far sembrare il soggiorno più spazioso
– I colori pastello di tendenza
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it