L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni è essenziale per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design e il gusto personale. Decorare casa per Capodanno è divertente e fa sì che si crei quell’atmosfera festosa che serve a dare il benvenuto al nuovo anno.
Dopo il 26 dicembre è necessario riadattare qualche addobbo utilizzato per decorare la casa a Natale cercando di trasformare il clima sereno natalizio in un’atmosfera briosa e scintillante. Ecco allora alcune idee per decorare la casa a Capodanno.
Lucine, festoni e stelle filanti
Decorare casa a Capodanno vuol dire renderla luccicante. Non c’è niente di meglio che appendere delle lucine al led, perfette per il gran veglione di San Silvestro, sia in tonalità fredda che calda. Per un’atmosfera ancor più festosa bisogna anche curare l’aspetto delle pareti: festoni e stelle filanti renderanno la casa allegra e briosa.
Centrotavola, segnaposti e ferma tovaglioli a tema
L’allestimento della tavola a Capodanno è fondamentale per rendere la casa perfetta per questo evento gioioso. È necessario mantenere uno stesso stile per piatti, bicchieri, posate e tovaglioli. La realizzazione di un centrotavola a tema è un’idea semplice ma di gusto. Spazio alla creatività: specchi, vasi in vetro, candele e frutta di stagione sono perfetti per un tavolo raffinato ed accogliente. Un’altra idea di grande effetto è quella di realizzare dei ferma tovaglioli adatti all’evento. Basterà prendere per esempio dei nastri di raso e legarli a fiocco intorno al tovagliolo applicando sul nodo una decorazione che richiami il tema della festa. Molto apprezzati sono anche i segnaposto: trovare il proprio nome farà sentire importante ogni invitato.
Il vischio
Posizionare un bel mazzetto di vischio sulla porta oppure appenderlo al soffitto è di buon auspicio: non esistono auguri di buon anno senza un bel bacio sotto il vischio!
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?
- Consulta la Rubrica Pillole di Interior Design:
– Le cucine più amate del momento
– La scelta delle porte interne
– Arredare la camera dei più piccoli
– Decorare le pareti di casa con l’arte del fai da te
– Arredare il soggiorno con gusto
– Tante idee per ottimizzare lo spazio in casa
– Rivestimenti per tutti i gusti
– Arredare il soggiorno di casa in stile moderno
– Decorare casa con vecchie scale
– Arredare casa in stile anni Ottanta
– Come scegliere il tappeto giusto per arredare una stanza
– Arredare il soggiorno di casa in stile classico
– Cosa andrà di moda nel 2020 in fatto di tinte per pareti?
– Come scegliere il divano perfetto
– Come scegliere l’illuminazione giusta per la casa
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it