L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni è essenziale per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design e il gusto personale. Pillole di interior design: arredare casa con il color rosa carne.
Arredare casa con il color rosa carne
Il 2021 sarà l‘anno della luce. La casa si tinge di colori brillanti, morbidi e avvolgenti come rosa carne, azzurro cielo, verde menta, giallo, lampone. Tra materiali innovativi, marmi e idee ispirate alla natura, il rosa carne è senza dubbio uno dei colori ideali per arredare la casa del 2021!
Il rosa carne è perfetto declinato su arredi, complementi e texture: sul velluto, per esempio, rappresenta un abbinamento interessante perché unisce la morbidezza tattile alla morbidezza visiva. Il rosa carne risulta ideale anche per tinteggiare le pareti di casa. La pittura Murale Elle Decoration di Leroy Merlin, per esempio, è perfetta per le pareti di diversi ambienti domestici e non solo.
Cosa simboleggia il rosa carne?
Il rosa carne trasmette eleganza e soprattutto calma. È un colore positivo che richiama un certo senso di sicurezza e di ottimismo verso il futuro. Non è più considerato una tinta esclusivamente femminile, ma una tonalità universale per tutti coloro che vogliono sentirsi pienamente liberi e in pace con il mondo e con se stessi. Il colore rosa carne simboleggia un ambiente intimo e al contempo conviviale, che va difeso con amore e determinazione.
Arredare casa con il color rosa carne: gli abbinamenti perfetti
Rosa carne e tinte chiare
Il colore rosa carne rappresenta la femminilità e l’eleganza. In casa può essere utilizzato per arredare living, stanze da bagno, cucine e camere da letto. È perfetto l’abbinamento del rosa carne con il grigio per creare un effetto raffinato; con il bianco e legni chiari per donare agli ambienti particolare luminosità.
Rosa carne e tinte scure
Il rosa carne abbinato ai legni scuri, al nero o a materiali come ottone, ferro e rame è perfetto per realizzare interni in stile rustico o industrial chic. Un abbinamento che piace è anche con il colore marrone che tende al cioccolato. Tra i colori che meglio si abbinano al rosa carne, c’è anche il verde, in grado di valorizzarne la delicatezza e l’eleganza.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Fai una richiesta per ricevere il Report Pillole di Interior Design. L’appuntamento settimanale con la rubrica pubblicata sul Magazine Habitante che racconta le tendenze del momento e i gusti dell’abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell’interior.
- Habitante ha condotto uno studio per individuare i trend futuri dell’habitat e dell’abitare, che influenzeranno le case e le vite degli abitanti dal 2021 in poi. Scarica qui il report gratuito sulle nuove tendenze di stile 2021.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it