Per rendere unici i regali di Natale, ci sono idee per renderli unici. Si può infatti optare per dei pacchetti con la stoffa, semplici da preparare ma di grande impatto.
Come decorare la tavola per il pranzo di Natale: idee sostenibili
Impacchettare una bottiglia
Regalare una bottiglia è sempre una scelta sicura e optare per della stoffa la renderà sicuramente una scelta più originale. I tessuti migliori sono il lino o il jacquard decorato con filamenti dorati, per un tocco di festa. L’utilizzo è molto semplice: basta inserire al centro del pezzo di stoffa la bottiglia e chiuderla al collo con un nastro, possibilmente sempre di stoffa o fatto di materiali naturali come paglia e raffia.
Forme particolari e regali quadrati
Per impacchettare un qualunque regalo con la stoffa basta puntare a una fantasia originale e servirsi di spillette e nastrini. Ogni regalo può essere impacchettato esattamente come con la carta, solo che questa volta non ci sarà bisogno di usare scotch. Basterà puntare alcuni punti con una spilla da balia ed eleganti nodini.
Pacchetto di stoffa per un bouquet
Un tessuto dettagliato, con fantasie che richiamano la varietà di fiori o la scelta perfetta per della stoffa da utilizzare al posto della carte esterna di un bouquet. Una scelta semplice per un regalo prezioso e raffinato.
Un’idea che viene dal Giappone
Una soluzione originale per impacchettare i regali è il furoshiki. Si tratta di un quadrato di stoffa con cui in origine si avvolgevano i vestiti per essere trasportati. Si è evoluto nel tempo per trasportare beni diversi e oggi è una vera e propria arte con cui si annoda un quadrato di stoffa per creare pacchetti, borse o zaini per coprire qualsiasi tipo di oggetto.
Profumare la casa a Natale: essenze sostenibili per una magica atmosfera
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo il recente studio Italy Gift Cards Market realizzato dalla società Allied Market Research è emerso che le gift card dominano la classifica dei regali di Natale con un giro d’affari che passerà dai 5,7 miliardi di euro del 2020 a quasi 16 miliardi entro il 2028 con un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 14% e una forte polarizzazione verso il digitale.
- In generale, la digitalizzazione dei servizi ha portato a un aumento rilevante dell’e-commerce in Italia: +21% nel 2021 per un valore complessivo di circa 40 miliardi di euro, secondo i dati Osservatorio e-commerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano diffusi a ottobre.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it