Il bonus bollette 2024 ha subito, con la nuova legge di bilancio, dei cambiamenti e delle modifiche. In particolare, è stata ristretta la platea dei beneficiari. Di conseguenza, il numero degli utenti che potranno accedere agli incentivi relativi ai consumi energetici è calata notevolmente. La precedenza, nello specifico, viene comunque data alle famiglie con difficoltà economiche, in base al reddito Isee di riferimento.
Eppure, è bene evidenziare che vi sono altre modalità di accesso e di possibilità di cumulare le detrazioni che sono rimaste inalterate. Cosa sapere in merito alle news bonus bollette 2024?
News bonus bollette 2024? Come cambia l’incentivo e chi può accedere?
Con la nuova Legge di Bilancio 2024, si è deciso di ristringere la platea dei beneficiari per quanto riguarda i bonus relativi ai consumi energetici. Eppure, nonostante il ritorno al reddito Isee ordinario, è bene evidenziare che l’utente avrà comunque la possibilità di accedere alla possibilità di cumulare le due detrazioni. Ciò significa che si potranno cumulare sia la detrazione per la bolletta della luce sia quella per la bolletta del gas.
Una novità importante, inoltre, riguarda le modalità e i requisiti minimi di accesso per il bonus sociale sulle bollette in merito ai consumi energetici domestici. L’obiettivo dell’incentivo, comunque, è quello di sostenere le famiglie con difficoltà economica e con reddito Isee particolarmente basso. Di seguito maggiori informazioni e dettagli in merito alle news bonus bollette 2024.