Una casa a contatto con la natura per chi ama il mare. Ecco la casa incastonata nella scogliera, un’abitazione pensata dal designer e architetto Milad Eshtiyaghi. La casa verrà costruita a Quadra Island, in Canada. È incastonata nella roccia e i volumi nascono e ritornano nella parete.
La casa incastonata nella scogliera per godersi l’oceano
La casa si sviluppa attorno a quattro alberi secolari che ne accompagnano l’andamento e ne delineano tre livelli differenti. L’edificio sarà infatti a uso domestico e su diversi piani. L’architetto iraniano promuove inoltre il design sostenibile e rispetta le condizioni naturali dell’area scelta per l’intervento. La Mountain House avrà lunghi corridoi e ambienti dedicati allo sport e allo svago, ha terrazze all’aperto e tettoie regolabili. L’idee è quella di dedicare un piano ai genitori, uno al/la figlio/a e a sua moglie (o marito) e nel terzo allestire uno spazio ricreativo. Le camere sono con vista e si affacciano sull’oceano.
Altri progetti
Tra gli altri progetti dell’architetto ci sono:
- la Suspended House, un’abitazione sospesa nel nulla, pensata per far provare una sensazione di paura ed eccitamento.
- la Landscape House, immersa nel verde boschivo svizzero e dal quale essa emerge attraverso due moduli allungati per vedute rigorosamente selezionate e regolamentate.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Una casa sostenibile permette notevoli vantaggi. Dal punto di vista energetico, si stima infatti che l’energia da fonti alternative assicura una riduzione delle emissioni di gas fino al 60% e un risparmio sui costi energetici annui tra il 30% e il 60%.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it