Mondo Convenienza è uno dei brand più noti e rilevanti del settore arredamento casa. Di seguito le informazione più importanti relativi ai tempi di consegna Mondo Convenienza.
Le tempistiche e le informazioni relative alla consegna di un brand sono molto importanti da conoscere prima di qualunque acquisto. Ecco tutte le informazioni sui tempi di consegna Mondo Convenienza.
Consegna Mondo Convenienza: come funziona e quali sono le tempistiche
L’azienda Mondo Convenienza effettua delle consegne in tutta l’Italia, garantendo, oltre al trasporto, anche il montaggio e l’installazione. In genere, i tempi di consegna vengono già comunicati nel momento in cui viene effettuato l’ordine. Di norma, un dipendente dovrà prendere un appuntamento con il cliente nella data scelta insieme entro un periodo che va non oltre le 4 ore. Nel caso in cui il cliente abbia necessità ed esigenze particolari, è possibile richiedere la cosiddetta Consegna Gold. In questo caso, i tempi non andranno oltre una ora lavorativa. Il servizio di Consegna Gold costa solo 19 euro in più al servizio base di montaggio e trasporto.
Quando è attivo il servizio?
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 20. Sono escluse dalla consegna nazionale isole, lagune, aree ZTL, aree pedonali, centri storici e il lido di Venezia. Se la consegna programmata ritarda, si potrà usufruire della possibilità di una consegna gratuita. Per quanto riguarda il servizio Gold, questo è disponibile dal lunedì al sabato, con la possibilità di scegliere la fascia oraria di un’ora.
Modalità di ritiro usato: cosa c’è da sapere?
Se sono stati acquistati nuovi mobili e complementi d’arredo per la propria casa, ma non si ha possibilità di liberarsi dei precedenti arredi, è possibile fare riferimento al servizio dell’azienda. Nello specifico, è necessario come prima cosa verificare che nel punto vendita di riferimento il servizio è attivo. Dopo essersi assicurati di ciò, si dovrà fissare il giorno e l’orario di ritiro andando a specificare al corriere quale sarà il prodotto ad essere smaltito. Si tratta di un servizio offerto dall’azienda molto importante, soprattutto per tutti coloro che sono impossibilitati nel sbarazzarsi dei mobili vecchi.
Quali sono i costi di montaggio?
In genere, Mondo Convenienza garantisce una consegna in una fascia oraria di 4 ore, dove il servizio trasporto e montaggio aggiunge al prezzo base il 14% entro 100 km dal punto vendita di riferimento. Nel caso in cui si decide di acquistare solo una parte della cucina, per esempio il forno, la consegna è concessa solo al piano. L’azienda, inoltre, garantisce la consegna di tutti i prodotti presenti sul sito e nel catalogo, distinti in complementi d’arredo e mobili. Per quanto riguarda i primi, la tariffa è pari a 40 euro, mentre per i mobili la tariffa è pari a 80 euro.
Quando si fa riferimento ai complementi d’arredo, nello specifico si indica:
- Armadio con un massimo di due ante;
- Bagno a terra;
- Comò e comodini;
- Divani;
- Elettrodomestici;
- Illuminazione;
- Letti;
- Porta tv;
- tavoli;
- Sedie;
- Settimini;
- Reti e materassi;
Per quanto riguarda i mobili, invece, si fa riferimento a:
- Armadio con un numero di due ante a salire;
- Armadi angolari o scorrevoli;
- Bagno sospeso
- Camerette;
- Camere da letto;
- Cucine;
- Letto a castello;
- Mobili da ingresso;
- Madie;
- Soggiorni.
Consegna con corriere, ritiro in magazzino o servizio navetta: quale preferire?
Nel caso in cui è stato utilizzato il sito web di Mondo Convenienza per l’acquisto del mobile o del complemento d’arredo di riferimento, è possibile utilizzare il servizio di consegna tramite il corriere nazionale. Quest’ultimo offre un servizio ottimale, dovuto al fatto che consegna in tutte le regioni del Paese. Il costo della consegna nazionale è pari al 7% di quanto è stato speso. Per gli acquisti che non superano i 215 euro, verrà applicata una tariffa di 15 euro. I tempi di consegna del corriere nazionale variano da 5 ai 7 giorni lavorativi. Un altro metodo a cui è possibile fare affidamento è il ritiro dei prodotti acquistati direttamente in negozio. Dopo aver acquistato la merce, si dovrà semplicemente dirigersi nel magazzino del negozio forniti di buono dell’ordine d’acquisto, di fattura e documento di riconoscimento. Infine, un ulteriore metodo di consegna e ritiro della merce è il servizio navetta. Sarà sufficiente comunicare il metodo di consegna all’azienda e scegliendo la fascia oraria che più si preferisce.