Mobili porta tv fai da te: 10 soluzioni di design da non perdere

mobiletto tv fai da te|mobiletto tv fai da te|mobiletto tv fai da te|mobiletto tv fai da te|mobiletto tv fai da te|mobiletto tv fai da te

Di seguito alcune soluzioni e idee originali per realizzare un comodo mobiletto tv fai da te e donare all’ambiente un tocco di personalità in più.

Se si desidera rinnovare il proprio soggiorno, donandogli un nuovo e fresco volto, una buona idea potrebbe essere quella di inserire un elegante mobiletto tv fai da te. Ecco 10 idee originali e perfette per la propria abitazione.

Utilizzare una mensola per mobiletto tv fai da te

Ottima soluzione per ottimizzare lo spazio, la mensola si presenta come un’idea facile e veloce da realizzare. Inoltre, uno dei vantaggi che la contraddistingue rispetto ad altre costruzioni fai da te è proprio la possibilità di essere posizionata dove più si desidera. Infatti, questa soluzione può andare a occupare anche quegli angoli della casa vuoti e non utilizzati. Inoltre, per rendere la mensola più elegante dal punto di vista estetico, la parte ad essa sottostante può essere decorata come più si preferisce, che sia con altri mobili o con dei dettagli di design. Infine, un buon consiglio estetico è quello di nascondere con cura tutti i cavi della tv per evitare che spuntino da dietro la televisione.

Utilizzare le cassette della frutta

Facile da realizzare e molto immediato, una buona idea per il proprio mobile tv è quello di utilizzare le cassette della frutta. Si tratta di materiali semplici da trovare e perfetti per donare un tocco vintage e rustico all’ambiente. Inoltre, è bene evidenziare che le tipologie di cassette in legno sono da preferire rispetto quelle in plastica in quanto più stabili, resistenti e piacevoli dal punto di vista estetico.

mobiletto tv fai da te
10 mobili fai da te per sistemare la tv idee e consigli – Foto di Canva

Mobiletto tv fai da te con un piccolo comodino

Una buona idea per dar vita ad un mobile tv fai da te potrebbe essere quella di utilizzare un piccolo comodino o comò non più utilizzato. Dopo aver restaurato il mobile e aver aggiunto qualche accortezza, infatti, si potrà godere di una struttura completamente nuova e molto elegante. Inoltre, è bene evidenziare che questa soluzione è perfetta soprattutto nel caso in cui si tratta di mobili in legno. Basterà scartavetrare a dovere la struttura e il legno riacquisterà immediatamente tutto il fascino estetico perduto.

Mobile tv realizzato con mattoni e cemento

Perfetto per arredare un soggiorno in stile industrial, il mobile tv realizzato con mattoni e cemento si presenta come una perfetta soluzione di design. In questo caso, sarà necessario utilizzare i mattoni come base d’appoggio per la struttura accomunato poi a delle assi di legno per reggere la televisione e completare l’opera. In alternativa ai mattoni rossi, è possibile utilizzare dei veri e propri blocchi di cemento.

mobiletto tv fai da te
10 mobili fai da te per sistemare la tv idee e consigli – Foto di Canva

Assi di legno per realizzare una parete attrezzata di mobile tv

Una buona e semplice idea per realizzare un mobile tv fai da te potrebbe essere quella di optare per una parete attrezzata realizzata con assi di legno. Oltre ad essere un’alternativa estremamente elegante e di classe, la parete attrezzata si presenta come una soluzione salva spazio ideale per i soggiorni di piccole dimensioni. Inoltre, per donare un tocco di unicità alla struttura, si potrebbe inserire al di sopra delle assi o, magari, di fianco, un piccolo quadro dipinto.

Creare una cornice colorata e originale

Un’idea dal tono personale e a tratti artistico è quella di creare una vera e propria cornice da contorno e da supporto alla televisione. La cornice può essere realizzata con facilità con delle assi di legno, da legare ad un appoggio stabile e, di seguito, sarà sufficiente decorarla e colorarla come più si desidera per un effetto assolutamente wow.

mobiletto tv fai da te
10 mobili fai da te per sistemare la tv idee e consigli – Foto di Canva

Porta tv con cavalletto

Una soluzione particolarmente originale può essere quella di utilizzare un cavalletto da quadro come porta tv. Oltre ad essere un progetto semplice da realizzare, in quanto sono sufficienti alcune assi di legno, questo particolare mobile sarà in grado di risultare originale e di grande effetto estetico. A primo impatto visivo, infatti, la televisione sembrerà una vera e propria tela dove poter dipingere.

Mobile in stile country Chic

Per donare un tocco rustico ma comunque raffinato, una buona idea è quella di restaurare un mobile antico in perfetto stile country chic. Nello specifico, sarà sufficiente tinteggiarlo in bianco e decorarlo con fiori, nastri, libri e altri accessori e dettagli di design vari.

mobiletto tv fai da te
10 mobili fai da te per sistemare la tv idee e consigli – Foto di Canva

Mobile tv di design in stile minimal

Se la propria abitazione si contraddistingue per un design moderno e minimal, è necessario evitare mobili decorati eccessivamente bensì bisogna puntare sull’essenzialità e la semplicità del prodotto. Di conseguenza, sarà sufficiente utilizzare delle assi di legno, disposti in modo lineare e perfetto, per dare vita ad un mobile stabile, sobrio e regolare in perfetto stile minimal.

Mobiletto tv fai da te con legno e cassetti di latta

In perfetto stile industrial, un’ottima alternativa potrebbe essere quella di costruire un mobile con struttura in legno e completato con dei cassetti di latta. Il contrasto tra legno e latta sarà perfetto per donare all’ambiente un mix armonioso tra tradizione e modernità tipico di questo stile.

mobiletto tv fai da te
10 mobili fai da te per sistemare la tv idee e consigli – Foto di Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts