Migliori marchi di cucine: ecco la top 10

marchi cucine|marchi cucine|marchi cucine|marchi cucine|marchi cucine|marchi cucine

Scegliere la cucina è una delle decisioni più complesse in fase di ristrutturazione. Ecco alcune tra i migliori marchi cucine che si distinguono per qualità ed efficienza.

Quando si deve scegliere la cucina di casa, è bene affidarsi ad un marchio di qualità ed efficiente. Di seguito, la lista completa dei migliori marchi cucine tra cui scegliere per un risultato finale di successo.

Veneta Cucine

L’azienda Veneta Cucine nasce nel 1978 a Treviso. Con più di 50 anni di storia ed esperienza, l’azienda si è man mano specializzata nella realizzazione di mobili per la cucina, diventando un vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale. Oltre che per la qualità dei prodotti, l’azienda si contraddistingue per la grande versatilità e personalità, offrendo più di 10 sistemi, 40 modelli e oltre 300 varianti tra colori, finiture e materiali.

Scavolini

Storico ed emblematico marchio di cucine, Scavolini nasce nel 1961 per opera dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini. Con un’esperienza nel mercato dell’arredamento cucine lunga più di 60 anni, l’azienda si contraddistingue per la sua continua innovazione a passo con i tempi ma senza mai dimenticare la tradizione. L’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di creare una cucina perfetta per il consumatore di oggi, identificando i suoi gusti, le sue esigenze e abitudini e tramutarli in realtà.

marchi cucine
La lista dei migliori marchi di cucine – Foto di Scavolini Cucina Musa

Binova

L’azienda nasce nel 1958 per un’idea di Francesco e Giovanni Bolletta, amanti dell’arte della lavorazione del legno. Al giorno d’oggi, l’azienda Binova è specializzata nella produzione di cucine di design, ricercando sempre la massima sperimentazione delle potenzialità del legno e di nuovi materiali. L’obiettivo è quello di dar vita ad ambienti moderni, funzionali ed ergonomici, perfetti per le famiglie contemporanee.

Valcucine

Intorno agli anni 80′, nasce a Pordenone l’azienda Valcucine, oggi una delle più importanti nel settore di arredamento di design. In particolare, l’azienda è specializzata nella realizzazione di cucine personalizzabili e su misura, tendente alla continua innovazione e sperimentazione. Tra le cucine che hanno segnato la storia di Valcucina è possibile citare Artematica con il suo nuovo concetto di anta, ma anche Ricicla, Forma Mentis, Logica Celata e così via.

marchi cucine
La lista dei migliori marchi di cucine – Foto di Canva

Ernestomeda

Tra i migliori marchi di cucine, Ernestomeda è oggi una delle più importanti del settore arredamento cucine di design. L’azienda, in particolare, contraddistingue sicuramente per la qualità, l’efficienza e l’eleganza dei suoi prodotti. Per esempio, la cucina Sign, presentata in anteprima all’EuroCucina 2022, si presenta come uno dei prodotti più definiti e ricchi dell’azienda, vantando un’infinita varietà tra materiali, finiture e colorazioni, offrendo così la massima personalizzazione al cliente.

Schmidt

L’azienda francese, con un’esperienza di oltre 80 anni, è specializzata oggi nella produzione e vendita di mobili per cucina e salotto. In particolare, l’azienda Schmidt si contraddistingue per la massima personalizzazione e versatilità dei modelli, basando proprio il suo operato sul “su misura”. In sintesi, il cliente ha la possibilità di creare il mobile perfetto per le sue esigenze e per i suoi gusti, creando l’arredamento dei sogni per la propria abitazione.

marchi cucine
La lista dei migliori marchi di cucine – Foto di Ernestomeda Cucina Sign

Stosa

Nata nel 1964 come una piccola realtà familiare in Toscana, l’azienda è diventata nel corso degli anni un vero e proprio colosso nel settore cucine. L’obiettivo dell’azienda, oggi come allora, è quello di garantire ai clienti il massimo comfort attraverso cucine di design di alta qualità e sempre a passo con i tempi. Al giorno d’oggi l’azienda è presente nel mercato di più di 40 Paesi, dove i consumatori hanno la possibilità di scegliere fra due linee di prodotti (Modern e Classic), tre sistemi di progettazione e più di mille e oltre tra finiture e abbinamenti cromatici.

Nobilia

Tra i migliori marchi di cucine è possibile menzionare sicuramente Nobilia. Si tratta di un’azienda nata nel 1945 come una piccola falegnameria per opera di Johann Stickling e del fratello Willy Stickling. Ad appena due anni dalla fondazione l’azienda comincerà a specializzarsi sempre più nella vendita di cucine di design, raggiungendo presto le vette più alte nel mercato internazionale. Lavorando in oltre 90 Paesi al mondo, l’azienda oggi è nota per la massima cura e dedizione nella scelta dei materiali e nella loro lavorazione sino a prodotto finale.

marchi cucine
La lista dei migliori marchi di cucine – Foto di Nobilia

Snadeiro

L’azienda è stata fondata nel 1947 da Rino Snadeiro, trasformandosi ben presto da una produzione artigianale ad una di tipo industriale. Grazie alla qualità e all’alta funzionalità dei prodotti 100% Made in Italy, l’azienda oggi è venditore in tutta Europa, tra Parigi, Zurigo, Londra, Toronto e Los Angeles. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire ai propri clienti cucine moderne nate come una perfetta combo tra funzionalità, qualità e sostenibilità.

Dada

A Magenta, Milano, nel lontano 1926 nasce l’azienda Dada, diventata oggi un vero e proprio leader internazionale specializzato nella vendita di cucine. Collaborando con architetti, designer, fotografi e altre personalità note in tutto il mondo, Dada è riuscita ad affermarsi nel mercato globale già intorno agli anni 80′, con la cucina futuristica Banco, il primo modello di cucina sospesa mai proposta. Di seguito, l’azienda si è evoluta sempre di più, proponendo altre soluzioni di alto design e qualità come Trim, Prime, Indada e così via.

marchi cucine
La lista dei migliori marchi di cucine – Foto di Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts