Inizia Made Expo, la fiera dell’edilizia, della progettazione e delle costruzioni, nei padiglioni 1-2-3 a Fieramilano, Rho, in programma fino al 25 novembre 2021.
Fiera dell’edilizia e non solo
L’esposizione, in cui sono presenti oltre 300 aziende e 400 marchi, permette di esprimere tutto il potenziale del comparto dell’edilizia, rappresentato in Italia da oltre 700.000 imprese e più di un milione di addetti.
La manifestazione fieristica organizzata direttamente da Fiera Milano, attraverso la società Made Eventi S.r.l., di proprietà di Fiera Milano (60%) e di Federlegno Arredo Eventi (40%), è suddivisa in quattro grandi aree tematiche:
- “Made porte, finestre e chiusure” per serramentisti, progettisti, rivenditori e imprese di costruzione.
- “Made involucro e outdoor“, dedicata ai sistemi di copertura e di facciata opachi e trasparenti, al settore del vetro e delle schermature solari.
- tutta la componente riguardante le soluzioni hardware e software con l’area “Made Bim & tecnologie“, per esplorare le nuove opportunità connesse all’uso del Building Information Modeling nei processi di progettazione, costruzione e manutenzione delle opere.
- “Made costruzioni e materiali“, dedicata all’innovazione dei materiali, al loro efficientamento, dalla sostenibilità e alla sicurezza.
I temi
Oltre 100 appuntamenti suddivisi in quattro grandi momenti (ArchInTrend, Forum Legno Edilizia, The place to build e SerramenTalk) che offriranno l’opportunità di elaborare e trasmettere idee e tendenze che emergono dai settori di riferimento. Si affronteranno centralmente i temi di attualità. Fra questi anche il tema dei bonus statali che hanno reso accessibili grandi opere di riqualificazione e ristrutturazione, e gli approfondimenti dedicati al Superbonus 110%.
Edilizia scolastica, 43 milioni per la messa in sicurezza di solai e controsoffitti
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Il comparto dell’edilizia e delle costruzioni e il suo indotto rappresentano in Italia oltre il 6% dell’occupazione e il 10% del PIL (circa 167 miliardi di euro). Si tratta di un mercato fondamentale ma nel periodo che va dal 2008 al 2017, ha subito una forte crisi in tutta Europa. (Dati: Italia in dati)
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it