Il Concorso è rivolto ad artisti che lavorino con una o più delle seguenti tecniche: disegno, incisione, installazione, pittura, fotografia, scultura, tecniche miste, arti decorative: tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche
Sei un artista? Allora forse ti farà piacere conoscere questa eccezionale opportunità.
Il Luxembourg Art Prize è un premio internazionale annuale organizzato dalla Pinacoteca, museo privato senza scopo di lucro situato nel Granducato di Lussemburgo. Il Premio mira a rivelare ogni anno dei talenti, amatoriali o meno, di qualsiasi età e nazionalità.
Il Gran Ducato del Lussemburgo, ogni anno dal 2015, seleziona un artista emergente edi qualsiasi età, nazionalità e paese di residenza. Quest’anno il deposito delle candidature è aperto – completamente online – fino al 31 maggio 2020.
Il Premio, che si propone di lanciare o rafforzare la carriera di artisti in attesa di un riconoscimento internazionale, consente loro di esporre in un museo europeo in occasione della mostra collettiva dei finalisti. Il Luxembourg Art Prize conferisce inoltre agli artisti un prezioso attestato museale da aggiungere al proprio curriculum vitae.
https://www.youtube.com/watch?v=V0DDQJdNXRQ
Per aiutare il vincitore in modo significativo, gli viene assegnata una borsa di 50’000 euro, e il vincitore o la vincitrice saranno del tutto liberi di utilizzare tale somma come meglio credono.
I finalisti non sono obbligati a recarsi in Lussemburgo. In caso di loro assenza, il direttore del museo li rappresenterà e il museo invierà loro il diploma di finalista e il diploma di vincitore tramite corriere Fedex.
Tutte le spese degli artisti finalisti sono pagate dall’organizzazione in occasione della loro esposizione collettiva (trasporto delle opere, biglietto aereo e di treno, alloggio in hotel a 5 stelle con pensione completa). Lo stesso vale per le spese della persona di loro scelta che potrebbe accompagnarli nel Granducato di Lussemburgo
Per consultare il regolamento completo è necessario visionare il sito ufficiale del Luxembourg Art Prize, nell’apposita sezione (un clic qui).
Sito web: www.luxembourgartprize.com
Pagina Facebook: @luxembourgartprize
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- I finalisti di tutte le edizioni del Luxembourg Art Prize fanno parte di una solida rete internazionale. Dal 2015, decine di artisti provenienti da tutto il mondo hanno avuto il privilegio e la possibilità di concorrere come finalisti del prestigioso Luxembourg Art Prize.
- Tutti i finalisti diventano gratuitamente membri a vita della rete internazionale del Luxembourg Art Prize. Si tratta di una rete di professionisti che permette a ciascuno di godere di contatti privilegiati in numerosi paesi del mondo.
.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it