Il Catalogo 2022 Listone Giordano: parquet in legno di pregio

Listone Giordano|Listone Giordano|Abbinare porte e parquet|Listone Giordano|Abbinare porte e parquet|Listone Giordano|Abbinare porte e parquet|pavimenti spc pro e contro|Listone Giordano

Nell’arredo di un appartamento la scelta della pavimentazione è di fondamentale importanza. Pertanto, è necessario prima di ogni cosa orientare la propria scelta verso un prodotto di qualità. Raccogliere informazioni utili sulle varie essenze di legno e scegliere le finiture più adatte ai gusti personali.

Listone Giordano propone pavimenti in legno di pregio affascinanti e difficili da dimenticare. Infatti, grazie alle svariate essenze lignee e all’ingegno dei designer è riuscita a proporre anche nel catalogo 2022 opere uniche che evocano in tutta la loro bellezza il concetto di natura.

Listone Giordano
Listone Giordano: Catalogo di Parquet Pavimenti in Legno di Pregio – pexels max vakhtbovych

Listone Giordano 100% Made in Italy

I pavimenti in legno Listone Giordano nascono da un’accurata ricerca che ha radici lontane. In particolare da Fontaines, in Borgogna, e dalle antiche foreste secolari francesi. Ciò che contraddistingue Listone Giordano è la lunga storia d’impresa della famiglia Margaritelli, che per tre secoli e quattro diverse generazioni ha legato la propria attività con cura e amore al legno. Oggi, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro, grazie a tradizione, tecnologia, ricerca, innovazione e selezione delle materie prime, Listone Giordano è in grado di offrire una vasta gamma di pavimentazioni. Caratterizzate queste da legni e finiture di pregio e un design unico e inimitabile.

Listone Giordano
Listone Giordano: Catalogo di Parquet Pavimenti in Legno di Pregio – pexels max vakhtbovych

pavimenti in legno Listone Giordano

Come detto, la scelta di un pavimento in legno rappresenta una fase molto importante nell’arredo della propria abitazione. Così, davanti all’ampia offerta di pavimenti in legno di pregio firmati Listone Giordano può capitare di sentirsi disorientati.

Tuttavia, una cosa è certa! I pavimenti presenti nel catalogo 2022 Listone Giordano sono realizzati a partire da materie prime selezionate e perfetti anche per l’uso esterno. Ciò perché sottoposti a scrupolosi controlli di qualità che ne garantiscono un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, un alto contenuto di estrattivi naturali e di conseguenza prodotti altamente stabili e durevoli.

Listone Giordano
Listone Giordano: Catalogo di Parquet Pavimenti in Legno di Pregio – pexels max vakhtbovych

La materia prima di qualità utilizzata per i pavimenti di pregio

I pavimenti Listone Giordano sono realizzati solo con legni di pregio che conservano le caratteristiche tipiche. Infatti, venature e variegature delineano l’identità del pavimento, che conferisce un tocco di originalità, personalità e gusto all’ambiente in cui è utilizzato. Ogni tipologia di pavimento presente nelle tre linee caratterizzanti il catalogo evocano emozioni diverse e identificano tre differenti stili di vita. Ecco alcune utili informazioni per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

  1. Classica è la linea dedicata a chi adora la naturale eleganza del legno. Una bellezza dai canoni estetici intramontabili sapientemente declinata anche in stile moderno nella sua forma più pura e senza tempo.
  2. Atelier è la linea che guarda al futuro attraverso un connubio di artigianalità e memoria dell’antica tradizione manifatturiera italiana.
  3. Natural Genius, proprio come si intuisce dal nome, è la linea che nasce da design condito con un pizzico di genialità. Non a caso nasce da un progetto culturale e ha in sé intrinseco lo spirito di innovazione del nostro tempo.
Listone Giordano
Listone Giordano: Catalogo di Parquet Pavimenti in Legno di Pregio – pexels max vakhtbovych

CLASSICA: la linea di pavimenti tra eleganza e modernità

Classica è la linea di pavimenti che sa destreggiarsi tra ambienti eleganti e moderni specie grazie all’essenza più pregiata tra i legni, il Rovere. Inoltre, grazie anche ad altri legni, formati, selezioni, colori, finiture e geometrie, la linea classica è la collezione di parquet dall’eleganza moderna ed essenziale.

Infatti, è versatile e personalizzabile in svariate configurazioni. Il risultato finale è un ambiente caloroso e accogliente grazie alla sua intrinseca naturalezza. Un ever green che grazie ai richiami della sua nobile origine soddisfa anche i gusti più esigenti. I parquet della linea Classica Listone Giordano sono:

  • Parquet Rovere,
  • Rovere Michelangelo,
  • Rovere Grisaglie,
  • Custom +,
  • Altri Legni.
Listone Giordano
Listone Giordano: Catalogo di Parquet Pavimenti in Legno di Pregio – pexels max vakhtbovych

ATELIER: il perfetto connubio tra artigianalità e memoria per uno sguardo sapiente al futuro

Per la linea Atelier il parquet è sinonimo di artigianalità e memoria. Grazie al loro connubio la collezione Atelier è in grado di guardare al futuro in maniera sapiente. È così che Listone Giordano nel catalogo 2022 valorizza i saperi della tradizione artigianale italiana e della preziosa cultura che caratterizza il parquet antico.

In particolare, grazie alle venature del Rovere e a specifici trattamenti artigianali manuali ogni listello si trasforma in un pezzo unico diverso da tutti gli altri. Caratterizzate da una suggestiva storia fatta di passione, arte ed anche rispetto della natura, le proposte della linea Atelier sanno vivere intensamente il presente specialmente negli ambienti estremamente contemporanei. I parquet della linea Atelier presenti nel catalogo 2022 sono:

  • Heritage Filigrana, Traccia, Filo Di Lama,
  • Désir,
  • Réserve Traccia,
  • Réserve Mareggiata,
  • Quattrocento Italiano,
  • Undici,
  • Decó,
  • Ancien
Listone Giordano
Listone Giordano: Catalogo di Parquet Pavimenti in Legno di Pregio – pexels max vakhtbovych

NATURAL GENIUS: il disegno del parquet tra design e genialità

La vera novità del catalogo 2022 Listone Giordano è la linea Natural Genius. Questa si contraddistingue per una proposta a dir poco rivoluzionaria. Infatti, è stata messa a punto a partire dall’originalità di alcune diverse prestigiose firme internazionali del design italiano che sanno come guardare oltre. Parquet reinventati che evocano la cultura del design, la genialità e lo spirito di innovazione che caratterizza la società in cui viviamo oggi. Fatta di infinite soluzioni possibili, tante quante sono le idee che permeano la realizzazione del parquet.

In particolare Natural Genius è un progetto culturale inaugurato al Guggenheim Museum di New York di Frank Lloyd Wright, tempio d’arte e d’architettura moderna. Da questo sono nate collezioni che rielaborano in chiave visionaria le possibilità d’utilizzo della superficie in legno. Oggi, dopo essere cresciuto nel tempo sotto la guida di grandi maestri internazionali, da Michele De Lucchi a Patricia Urquiola, è in grado di rispondere alle più particolari esigenze d’arredo ed estetiche con semplicità. La linea Natural Genius arreda in modo autentico, grazie alla mano di competenti designer, gli ambienti più contemporanei senza mai dimenticare la lunga tradizione del legno e del parquet.  Ecco i modelli in catalogo:

  • MEDOC di Michele De Lucchi
  • SLIDE di Daniele Lago
  • FOXTROT di Matteo Nunziati
  • BISCUIT di Patricia Urquiola
  • FABRIQUE di Marc Sadler
  • PERIGAL di Paola Lenti
  • LOOP di Sebastiano Canzano
  • FACTUM di Dante Oscar Benini e Luca Gonzo
  • BETWEEN di Alexander Brenner
  • CONTE di Alexander Brenner
Listone Giordano
Listone Giordano: Catalogo di Parquet Pavimenti in Legno di Pregio – pexels max vakhtbovych

Dove trovare i pavimenti Listone Giordano

Il Brand Listone Giordano Tamburini & Gardosi Bologna ha sede principale a Bologna. Il team si mette a completa disposizione di clienti affezionati e utenti in cerca di un consiglio. Basta prenotare un appuntamento in Showroom o direttamente online grazie al servizio di video call gratuito attivo dal lunedì al sabato.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Le parole chiave del successo del Brand Listone Giordano sono: nuove tecnologie, stabilità, precisione, affidabilità, bellezza, durata ed ecologia.
  • Lo scorso giugno si è tenuto ad Amburgo il Congresso Europeo del Parquet, in contemporanea con l’Assemblea Generale di FEP (Federazione Europea dell’industria del Parquet). Secondo i dati rilevati la produzione è cresciuta di quasi il 7% nel 2021, superando la soglia degli 82 milioni di metri quadrati. Così è stato raggiunto un livello che non si vedeva dall’inizio della crisi finanziaria.
  • Tanto che paesi come l’Italia e la Francia, che tardavano a compensare la perdita subita durante il lockdown della primavera 2020, stanno finalmente registrando forti incrementi di consumo di parquet.
  • Ad oggi però, non mancano per il futuro le preoccupazioni relative alla reperibilità del legno di Rovere.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts