Linea Gaggioli: come il lockdown ha cambiato gli interni delle case

Linea Gaggioli nel panorama delle aziende che operano nel settore dell’arredamento di interni è sinonimo di soluzioni d’arredo di alta qualità.  Nei loro showroom sono esposti prodotti delle migliori firme dell’arredo contemporaneo per ogni diversa tipologia d’ambiente – cucine componibili, ambienti notte e giorno, divani, accessori d’arredo, porte, sistemi d’illuminazione e oggettistica per soddisfare le numerose richieste di una clientela eterogenea e attenta alle nuove tendenze domestiche.

La professionalità e la competenza di Linea Gaggioli si esprimono anche attraverso un servizio completo “chiavi in mano”, attento al cliente ed alle sue diverse esigenze: massima puntualità, affidabilità completano i servizi e l’assistenza rivolti al cliente e rendono Linea Gaggioli azienda leader nel settore.

Pillole di Interior Design: le cucine più amate del momento

Linea Gaggioli, dalle realtà chiavi in mano agli outlet: un servizio completo per ogni necessità

L’azienda offre tre showroom nelle zone di Roma, offrendo complementi di arredo delle migliori marchi a prezzi convenienti, oltre allo shop on line che consente di scegliere l’arredamento direttamente dal divano di casa. Linea Gaggioli arreda gli ambienti secondo grandi competenze e profonda esperienza, oltre all’alta qualità dei materiali e alla professionalità dei suoi consulenti qualificati per realizzare interni personalizzati.

Oggi abbiamo confrontato insieme a Marco Gaggioli i dati emersi dalle ultime rilevazione di Big Hub, in collaborazione con Business Intelligence Group, sugli acquisti nel settore Casa & Giardino in Italia durante il lockdown.

dopo il lockdown come cambiano gli interni
Linea Gaggioli: come il lockdown ha cambiato gli interni delle case

Gli abitanti italiani ci hanno detto che sono disponibili a spendere il 13% in più per prodotti attenti alla salute, ecosostenibili, personalizzati e innovativi. Cos’è che sta facendo la vostra azienda su questi temi?

La nostra azienda è sempre alla ricerca di prodotti che prestano la massima attenzione alla salute e sostenibilità. Queste due importantissime caratteristiche si possono coniugare anche con l’innovazione ed in particolare alla personalizzazione. Farei un esempio su tutti: alcuni degli armadi su misura che trattiamo, sono prodotti al 100% laccati ad acqua, senza alcun solvente né collante chimico. Ma potrei nominare anche le cucine, i salotti, i bagni, le camerette.
La personalizzazione e l’innovazione, grazie alla collaborazione con alcuni fra i più conosciuti brand del Made in Italy, sono tra i nostri principali obiettivi.

intervista linea gaggioli
Arredamenti Linea Gaggioli

Abbiamo realizzato un’indagine sulle famiglie italiane per capire quanto il lockdown avesse avuto un impatto sulla loro dimensione sociale, personale e quella dei consumi. Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

grafico ricerca di mercato italiani dopo il lockdown
COME CAMBIERANNO GLI ITALIANI DOPO IL LOCKDOWN – Big Hub

Purtroppo questa situazione di crisi socio-economica-sanitaria lascerà strascichi per molto tempo. Ha sicuramente cambiato il modo di agire degli abitanti. Dai dati emerge abbastanza chiaramente che la maggior parte delle persone si impegneranno a passare più tempo in compagnia ed all’aperto; ma emerge anche che una parte, anche se minima, preferirà continuare a mantenere una distanza sociale dagli altri.
Nel nostro campo, non essendo beni di consumo immediato ma di fruizione a lungo termine, la differenza è data da chi aveva intenzione di cambiare qualcosa nell’arredamento per sfizio e non per necessità. Al contrario di chi necessariamente deve sostituire qualcosa perché rotto o non funzionante, chi voleva cambiare solo per il gusto di rinnovare in questo momento preferisce aspettare.

Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown - Big Hub
Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown – Big Hub

Come anche detto in precedenza, questa pandemia ha cambiato gli abitanti ed il loro modo di pensare, nonché le priorità. È chiaro che in una crisi sanitaria di questo genere acquisiscano un’importanza particolare la salute ed il benessere. Come sempre succede, dopo grandi stravolgimenti e grandi crisi, ci si aspetta una ricostruzione. Speriamo sia una rinascita che permetta alle persone ed alla società di diventare migliori.

Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown - Big Hub
Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown – Big Hub

I dati indicano una chiara tendenza al voler risparmiare, comprando prodotti del proprio Paese e possibilmente a distanza.
Non a caso in questa pandemia sono cresciute esponenzialmente le vendite online. È chiaramente il commercio del futuro e la cosa migliore da fare è adeguarsi e modernizzarsi ognuno nella maniera più congrua al bene che propone.

Guardando al futuro, qual è il contributo che la sua azienda può dare per migliorare la qualità della vita degli abitanti?

Il nostro contributo, come succede da anni, sarà sempre di rendere le abitazioni dei clienti un posto da vivere con il massimo confort. Pensiamo che la casa dei sogni è un posto realizzabile e non un desiderio da lasciare in un cassetto. Questo sempre venendo incontro all’acquirente che avrà a disposizioni numerose promozioni, sconti su misura e pagamenti agevolati riservati solo ai nostri clienti.
Tutto ciò sempre seguendo il progresso tecnologico con progettazioni 3d ed i servizi che da sempre ci distinguono. In definitiva il nostro obiettivo è trasformare una casa nella casa del cliente, nella quale possa sentirsi a suo agio con le risposte a tutte le necessità. Dalla progettazione, al rilievo delle misure con mappatura impianti, trasporto e montaggio con la massima professionalità ed assistenza post vendita.
Da oggi è possibile anche acquistare alcuni dei nostri prodotti online e seguire il processo di produzione comodamente da casa. La nostra volontà è di minimizzare lo stress del cliente seguendolo dall’inizio alla fine dell’esperienza d’acquisto.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Il blu è un colore semplice da utilizzare all’interno di una abitazione. Tra l’altro le ricerche mostrano che si tratta di uno dei colori preferiti dagli abitanti italiani. Il colore blu si adatta perfettamente a qualunque stanza ed è perfetto sia come scelta per le pareti sia come colore per gli arredi.
  • Come si sta evolvendo l’e-commerce nella penisola italiana? Rispondono a questa domanda gli ultimi dati del Rapporto E-commerce in Italia 2020 (Casaleggio Associati). Il 12% delle aziende italiane lavora nell’e-commerce e il 79% lo fa in ambito consumer. Il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2019 è stato stimato in 48,5 miliardi di euro. Inoltre le aziende e-commerce italiane che vendono all’estero sono il 61%, mentre il 39% di esse opta per una vendita esclusivamente nazionale.

Continua a leggere l’articolo:

Come evolve il mondo e-commerce in Italia?

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