L’arredamento della casa è arricchito dalla presenza di alcuni oggetti, utensili e soprammobili ci dicono molto sul tipo di persona che ci abita. Al giorno d’oggi personalizzare gli ambienti con oggetti simpatici per la casa è un modo per riflettere il mondo di chi li sceglie.
10 oggetti Leroy Merlin indispensabili in ogni casa (habitante.it)
Oggetti simpatici per la casa: come sceglierli
Che si tratti di un regalo particolare per un amico che ha preso una nuova casa, o un gadget per abbellire la propria, la scelta degli oggetti che arricchiscono un habitat non può essere mai banale.
Per riflettere gusto e personalità di una persona è importante seguire il suo stile puntando a colori personali e design eccezionali.
Dove trovare oggetti simpatici per la casa
Ci sono moltissimi siti che raccolgono oggetti unici e perfetti per dare alla casa un tocco in più. Oltre ad Amazon, siti come Dottorgadget.it, LoveTheSign.it e TroppoTogo.it avranno sempre un’ottima idea a portata di mano.
Ecco quindi una selezione delle idee più particolari per arredare tutti gli ambienti della casa con un’originalità unica.
Sei oggetti imperdibili per la propria casa
1.Lo studio di design giapponese Yamazaki è famoso per le sue creazioni dal design minimale e molto elegante. E per chi ha emergenze di spazio, questo portaombrelli compact è il modello perfetto. Il suo bilanciamento, è il punto di forzadi un design studiato alla perfezione.
Portaombrelli Compact (dottorgadget.it)
2. Per chi ha una visione tutta sua delle cose, i vasi sottosopra Boskke sono la soluzione ideale. Da appendere al soffitto come lampadari, trasmettono allegria e semplicità attraverso il design minimal di piccoli vasi appesi al contrario. Una scelta perfetta per il soggiorno o la sala relax.
3. Per chi ama il mare, la soluzione è un un tappeto adesivo in stile marino. Realizzato in PVC, autoadesivo e adatto sia ai pavimenti che alle pareti, il suo effetto visivo dell’oceano è ottimo per sognare il mare anche in città.
4. Opta per dei vasi porta piante a forma di animali per piccole piantine. Grazie al design ricercato, sono molto belli da vedere. Sono in poliresina, quindi più resistenti rispetto a prodotti simili realizzati in ceramica e perfetti anche per i più sbadati.
5. Ice Cream e’ un specchio da parete a forma di ghiacciolo. Di dimensioni ridotte, perfetto per aggiungere personalità e umorismo alla casa. La parte specchiata poggia su una struttura in legno di rovere mentre sul retro dello specchio c’è una piccola cornice di alluminio che permette di appendere lo specchio al muro.
Specchio da parete Ice Cream by EO | LOVEThESIGN
6. Per creare un’ottima atmosfera, ecco un dispositivo per l’illuminazione in bottiglia che non deve essere cablato e non richiede molto spazio. Cinque led adatti a qualsiasi bottiglia per poi avere un’atmosfera garantita.
Luci Fatate da Bottiglia | Troppotogo
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?
- L’arredamento della casa italica primitiva era costituito da letti, sedili e casse semplici il cui scopo era solo la comodità. Nel III secolo a.C. , con l’arredamento romano, si è arrivati alla passione per i mobili e la casa come espressione di ricchezza e di gusto.
- Il legno non era il materiale più usato ma si usavano già incavature fatte nei muri, le “nicchie”, elemento che anche oggi fa parte dell’Interior design.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it