Fitness a casa: consigli sulle migliori app di allenamento

fitness a casa|fitness a casa|fitness a casa|fitness a casa|fitness a casa

Quando non si ha tempo per andare in palestra, si potrebbe optare per il fitness in casa. Ecco alcune app per allenamento da conoscere assolutamente.

Se si desidera combattere la sedentarietà e praticare un po’ di sport ma non si ha abbastanza tempo per la palestra, ecco alcune app da non perdere per praticare fitness in casa.

Sfida Fitness 30 giorni

Sfida Fitness 30 giorni è un’applicazione fitness disponibile sia in formato gratuito, con un numero di allenamenti limitati, sia a pagamento, con un abbonamento mensile di 9,99 euro. Come già si comprende dalla denominazione, l’app permette alla persona di creare un proprio piano personalizzato, in base alle sue abitudini e ai suoi obiettivi, attraverso il quale sarà possibile vedere in un solo mese i primi traguardi. La piattaforma presenta diversi programmi di allenamento. Oltre a quelli totali per tutto il corpo, infatti, è possibile trovare gli esercizi specifici per addomi, glutei, braccia e gambe.

fitness a casa
Le migliori app per il fitness e l’allenamento a casa – Foto di Canva

Yoga Down Dog

Per gli appassionati di Yoga, l’applicazione Yoga Down Dog si presenta come una soluzione perfetta quando non si ha a disposizione molto tempo per lo sport. Si tratta, nello specifico, di un’app che offre diverse sessioni e video tutorial da seguire così da riprodurre al meglio e senza problemi gli esercizi presentati. Inoltre, è bene evidenziare che l’applicazione è perfetta anche per coloro che non conoscono bene lo sport e vogliono cominciare con questa attività di meditazione.

Adidas Training

Adidas Training è una tra le app allenamento più consigliate ed utilizzate. Si tratta di una applicazione disponibile sia per Android che per Ios ed offre alcune impostazioni gratuite, altre a pagamento. In particolare, l’app presenta diversi programmi ricchi di attività ed esercizi personalizzati che vengono selezionati in base al tempo a disposizione e ai muscoli che si desidera allenare. Inoltre, la piattaforma può essere collegata direttamente sulla televisione o su Apple Watch, così da monitorare il tempo impiegato per ogni esercizio e ripetizione. Per usufruire della versione completa dei programmi e delle impostazioni, la versione Premium, è necessario pagare un prezzo base di 9,99 euro.

fitness a casa
Le migliori app per il fitness e l’allenamento a casa – Foto di Canva

Yazio tra le migliori app fitness a casa

Yazio è un’app per il fitness perfetta per chi desidera accompagnare l’allenamento in casa con un buon piano alimentare da seguire. In particolare, l’applicazione permette di creare un piano dietetico personalizzato, informando su tutte le calorie e i valori nutrizionali degli alimenti che si consumano giornalmente. In questo modo, sarà possibile monitorare al meglio il cibo che si consuma e sincronizzare man mano i progressi. Inoltre, l’applicazione presenta una sezione dedicata interamente alle ricette, dove è possibile trovare dei consigli e degli spunti quando non si sa cosa preparare. Per accedere a quest’ultima impostazione, è necessario abbonarsi all’applicazione con un prezzo standard di 26,99 euro all’anno.

Nike Training Club

Nike Training Club si contraddistingue, oltre che per la qualità, anche per la disponibilità completamente gratuita dei servizi. Dopo essersi iscritti tramite email o con Account Facebook e, dopo aver inserito alcune informazioni base in merito agli allenamenti e alla quantità di tempo da potervi dedicare, l’applicazione presenterà una serie di sessioni di esercizi da poter scaricare e praticare ogni qual volta si desidera.

fitness a casa
Le migliori app per il fitness e l’allenamento a casa – Foto di Canva

Sweat tra le migliori app fitness a casa

Sweat è un’applicazione interamente rivolta all’allenamento femminile ed è una tra le più famose e apprezzate sul web. In particolare, l’app offre infinite proposte di attività e sessioni di esercizi per le donne di qualunque età, così da migliorare il proprio corpo nei punti reputati più critici. Gli esercizi, inoltre, si differenziano anche per tipologia e intensità, adeguandosi perfettamente a qualunque esigenza dell’utente. Infine, è bene evidenziare che esistono degli esercizi creati proprio per le donne in fase di gravidanza.

Allenamento in 7 minuti

Allenamento in 7 minuti si presenta come un’applicazione perfetta per coloro che sono sempre impegnati ma non vogliono rinunciare a dedicare un po’ di tempo a se stessi. Attraverso quest’app, infatti, sarà possibile allenarsi ogni giorno senza neanche rendersene conto. Allenamento in 7 minuti offre diversi programmi e sessioni di esercizi di pochissimi minuti che, se svolti con costanza, possono portare diversi risultati. Inoltre, l’applicazione mette a disposizione dei personal trainer virtuali pronti a supportare e guidare l’utente in tutto il percorso.

fitness a casa
Le migliori app per il fitness e l’allenamento a casa – Foto di Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts