Secondo la classifica delle 10 città più trafficate al mondo solo una è Italiana.
Tra le città più trafficate al mondo solo una è italiana e si trova a Palermo. Come anticipato, il dato emerge dal rapporto Global Traffic Scorecard di Inrix 2022. Ecco nel dettaglio i risultati.
Quanto traffico c’è nel mondo?
Nella classifica del Global Traffic Scorecard di Inrix 2022 solo una è italiana. In particolare, Palermo si trova al sesto posto. In particolare, nel capoluogo siciliano in media i cittadini trascorrono 121 ore al volante fermi nel traffico, l’11% in più rispetto al 2021. Invece, Bogotà, con una media di 122 ore al volante bloccati nel traffico, precede Palermo di poco. Come anche Londra, Chicago, Parigi e Boston.
Nel Regno Unito il traffico rappresenta un vero problema, dove il 72% delle aree urbane registrano una congestione più elevata. Infatti, in Gran Bretagna il cittadino media passa nel traffico 80 ore, quasi 30 in più, rispetto alle 51 ore di un americano. Le altre città italiane in classifica sono Roma (107 ore), Torino, Milano, Genova, Verona, Napoli, Firenze, Busto Arsizio e Bari.
I dati del rapporto del Global Traffic Scorecard di Inrix 2022
Difficile da credere, ma nella classifica del Global Traffic Scorecard di Inrix 2022, ci sono città come Toronto e New York. Tuttavia, in generale secondo i dati rilevati dal rapporto, le peggiori città del mondo per il traffico sono negli Stati Uniti e in Europa. Basti pensare che il 42% delle aree urbane in Europa ha più congestione oggi, rispetto al periodo pre-pandemia.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it