Il lavabo da appoggio é una buona soluzione moderna ed elegante. Si tratta di un lavabo non solo funzionale, ma anche in grado di dare al bagno quel tocco di personalità in più.
Un lavabo particolare ed unico nel suo stile. Una buona soluzione moderna per il bagno, che è sia funzionale che molto elegante. Inoltre, il lavabo da appoggio, rispetto a quelli più tradizionali, ha il vantaggio di occupare meno spazio.
Le nuove tendenze per trasformare il bagno in una stanza del benessere
Una nuova tendenza per il bagno moderno: il lavabo da appoggio
Il lavabo da appoggio è un complemento d’arredo capace di donare al bagno un tocco unico ed elegante. Oltre ad essere molto funzionale ed un’ottima soluzione per recuperare spazio. Sono molti i motivi per cui bisognerebbe optare per una soluzione di questo tipo e tralasciare i tradizionali lavabi. Intanto, un complemento d’arredo di questo tipo dona all’ambiente un tocco di modernità, di eleganza ed è molto particolare.
Ecco, i motivi per cui bisognerebbe scegliere il lavabo da appoggio:
- Ciò che spinge ad acquistare un lavabo di questo tipo è sicuramente il design. Uno stile unico che solo il lavabo da appoggio può conferire. Alla fine, è quello che scatta di primo acchito a qualsiasi acquirente
- Successivamente, ciò che porta all’acquisto di un lavabo da appoggio è la facilità con cui poi lo si mantiene. Quindi, la pulizia di un complemento d’arredo di questo tipo è più semplice e veloce
- È un tipo di lavabo salvaspazio
- È molto funzionale
- Ed è adattabile a qualsiasi tipo di ambiente
Lavabo da appoggio: materiali e tipologie
Un lavabo da appoggio è la soluzione ideale quando si vuole aggiungere un tocco moderno ed elegante al proprio bagno. Si differenzia dai soliti lavabi tradizionali, per la sua particolare forma. A volte lo si trova in forme rettangolari, a volte in forme tondeggianti. Che sia di ceramica o di resina, il lavabo da appoggio porta eleganza, funzionalità, modernità in ogni bagno in cui viene inserito.
Materiali
Un lavabo da appoggio può essere realizzato con diversi tipi di materiali, tra cui: la ceramica e la resina. I lavabi in ceramica sono la soluzione più azzeccata, in quanto sono i più semplici da pulire. La ceramica risulta essere un materiale poco delicato e che si abbina facilmente con il resto dei sanitari del bagno. Invece, per quanto riguarda la resina, è un materiale nuovo, di nuova concezione. La resina, inoltre, permette di avere colorazioni differenti.
Tipologie
Sono innumerevoli le tipologie di lavabo da appoggio, si passa dalle forme più classiche a quelle più particolari ed insolite. Solitamente si sceglie un tipo di lavabo da appoggio a forma tondeggiante, perché uno stile facile da adattare ad ogni bagno. Ma, si possono trovare sul mercato lavabi a forma rettangolare, con un piatto quadrato con una maggiore superficie. Chiaramente la scelta riguardo la tipologia del lavabo verte sull’aspetto estetico che ognuno ha e anche lo spazio che ha a disposizione.
Inbagno: tutto per la stanza da bagno funzionale, accessibile e di tendenza
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Confindustria Ceramica, in occasione dell’Assemblea del 2021 ha presentato i dati statistici per l’anno 2020. Dati relativi alle imprese attive sia nella produzione di piastrelle e lastre, che di materiali refrattari e laterizi. In totale sono ben 271 le società attive in Italia, le quali occupano circa 26.750 addetti diretti e fatturano 6,2 miliardi di euro.
- Le vasche da bagno in ceramica, in particolare quelle rivestite con piastrelle di ceramica, possono mantenere un aspetto fresco se mantenute. Non c’è segno di invecchiamento se la ceramica è pulita e integra, il che non può che migliorare l’aspetto del bagno. Pulire una vasca da bagno in ceramica integra è molto semplice; la superficie liscia è simile al vetro, che non lascia crepe o angoli in cui lo sporco potrebbe incastrarsi.
- La pulizia del lavabo da appoggio è veloce e se si sceglie questo tipo di lavabo in ceramica è anche molto più semplice. Essendo, un tipo di materiale non delicato, quindi facile da manovrare.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it