L’Italia è prima fra le “Best Cuisines in The World”: ecco perché è la migliore cucina al mondo è quella italiana
Secondo TasteAtlas, famosa guida internazionale ai cibi e alle ricette di tutto il mondo, la cucina italiana è la migliore al mondo. Infatti, si trova sul podio della classifica, in prima posizione.
La migliore cucina al mondo è quella italiana
Taste Atlas, la guida internazionale online che raccoglie 10.654 piatti della tradizione, 5.916 ingredienti locali e 22.159 ristoranti ha nominato la cucina italiane come la migliore al mondo.
Grazie ai 5 piatti più rappresentativi della Penisola, con un punteggio totale di, 4.72 su 5, l’Italia si posiziona prima nella classifica della migliore cucina al mondo. Sul podio seguono la Grecia, con un punteggio di 4,68, e la Spagna e il Giappone, a pari merito con 4,59 punti. Così, la cucina italiana supera quella francese di ben otto posizioni, grazie a:
- Pizza, da assaggiare all’Antica Pizzeriada Michele di Napoli.
- Risotto, al Ratanà di Milano.
- Tagliatelle al ragù alla bolognese, all’Osteria dell’Orsa di Bologna.
- Pasta alla carbonara, al Roscioli di Roma.
- Ravioli, alla Trattoria delle Grazie di Genova.
Super apprezzati sono anche gli gnocchi, la mozzarella, le lasagne, la ricotta, le penne e i maccheroni. Non manca il caffè espresso, a cui seguono il cappuccino, l’amaro, la grappa e l’amaretto da accompagnare ad un buon tiramisù.
La classifica di TasteAtlas Award 2022
Nella classifica della migliore cucina tradizionale al mondo redatta da TasteAtlas ad occupare l’ultima posizione c’è il Perù con ceviche, lomo saltado e pollo a la brasa. La Francia, a differenza di quanto ci si potesse aspettare, invece, occupa la nona posizione. Croissant, omelette, zuppa di cipolla e toast, infatti, non hanno convinto la giuria, che l’ha posizionata penultima, addirittura dopo gli USA che occupano l’ottava posizione con hamburger, cheeseburger, barbecue, il salume chiamato pepperoni la salsa Tabasco e le caramelline Jelly Beans.
In classifica ci sono anche la Turchia al settimo posto, la cucina messicana al sesto, la cucina indiana al quinto e il sushi giapponese al quarto. Sul podio, al terzo posto, con 4,59 punti su 5, c’è la cucina spagnola, apprezzata per i diversi tipi di prosciutto conosciuti in tutto il mondo come il jamón ibérico e la sangria. Invece, la Grecia, che occupa la seconda posizione, è tra le prime in classifica grazie alla feta, al formaggio kasseri e alle olive Kalamatas.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it