27 giugno 2021 – Da domani tutta l’Italia, Valle D’Aosta inclusa, sarà in zona bianca e si potrà, finalmente, dire addio alle mascherine all’aperto.
Ad oggi, sono ancora oltre due milioni e mezzo gli over 60 a non aver effettuato la vaccinazione. Nonostante ciò, si continua a pensare a delle misure più flessibili, ma in grado di contenere i contagi.
Per questo, da domani, 28 giugno, sarà possibile godere dell’aria aperta senza dover indossare la mascherina. Questo, ad eccezione della Campania, che invece ha voluto mantenere l’obbligo.
Ad oggi si spera di riuscire a vaccinare tutti i soggetti a rischio continuando con la campagna vaccinale, che prosegue con un buon ritmo.
Non si esclude, però, la possibilità di reinserire l’obbligo della mascherina all’aperto qualora i contagi dovessero ricominciare a salire. Infatti, la situazione sarà da tenere monitorata, osservando l’evoluzione.
Il Ministro della Salute ha affermato, infine, che i risultati raggiunti, con tutta Italia in zona bianca, sono incoraggianti, ma è necessaria estrema prudenza poiché questa terribile battaglia non è ancora vinta.
Green pass: il nuovo passaporto vaccinale per vacanze sostenibili in tutta sicurezza
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it