L’Arctic Resort Kakslauttanen in Finlandia consente agli ospiti di dormire in igloo di vetro con vista mozzafiato sull’aurora boreale
Ci troviamo appena a nord del circolo polare artico. I resort di cui parliamo si trovano in un area di circa 6 km2 nella Lapponia finlandese.
Ogni resort dispone di 65 igloo di vetro, oltre a tre saune e numerose attività disponibili, dallo slittino alle escursioni con le renne.
Se pensate a costi proibitvi, vi sbagliate: la notte in un igloo supertecnologico come questo – per due persone – parte da circa 650 euro, poco più che una camera di albergo a 5 stelle.
.
Ma qui di stelle ne potrete scoprire a migliaia, osservarle mentre riposate al caldo, ammirando l’aurora boreale comodamente dal vostro letto. Realizzati in vetro, consentono infatti una vista libera dell’Aurora Boreale.
Recentemente apparso nello show televisivo “Amazing Spaces: Northern Lights Adventure“, che va in onda sul Canale 4 del Regno Unito, il resort è stato definito una destinazione “da sogno” dagli spettatori, con molti che hanno dichiarato che lo avrebbero aggiunto alla loro lista dei desideri.
Aurora Boreale 2020: quando e dove vederla
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Le aurore boreali ragiungono il picco massimo quando il tempo è freddo e asciutto, di solito da dicembre in poi.
- Evitate di prenotare durante i giorni vicini alla Luna piena, perché rende la visione d questo spettcolo decisamente più pallido.
Credits immagine in evidenza: Kakslauttanen Arctic Resort
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it