In arrivo la XXII edizione del Cous Cous Fest in Sicilia

cous cous fest 2019|In arrivo la XXII edizione del Cous Cous Fest in Sicilia

Dal 20 al 29 settembre 2019 si svolgerà la XXII edizione del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, in Sicilia: una festa di sapori e civiltà che celebra il piatto dell’integrazione culturale.

Il cous cous è un piatto ricco di storia, emblema dell’integrazione culturale. L’evento Cous Cous Fest è organizzato dall’agenzia di comunicazione Feedback in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo. Si tratta di una vera e propria gara gastronomica: incontri culturali, sfide di cucina e cooking show. Una rappresentazione lunga 10 giorni che unisce enogastronomia, cultura e divertimento con l’arrivo di grandi ospiti e artisti internazionali.

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è sito in provincia di Trapani. Una località balneare siciliana particolarmente apprezzata per la sua spiaggia, considerata una delle migliori d’Italia (sondaggio turistico di Trip Advisor del 2012). Vicino la Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo è uno scrigno di colori, profumi e paesaggi mozzafiato: case bianche, torri antiche, grotte e calette, un mare caraibico, la sabbia di una luce brillante, gelsomini bianchi e bouganville di un vivace fucsia. Un meraviglioso posto in cui rilassarsi e godere dello splendore della Sicilia.

Alla scoperta della Sicilia, tradizioni e numeri della regione più grande d’Italia

Il cous cous sanvitese

Il piatto per eccellenza della tradizione sanvitese è il cous cous, pietanza tipica di molti paesi arabi, testimonianza della convivenza della cultura maghrebina con quella siciliana. Il tradizionale cous cous di San Vito Lo Capo è preparato con la zuppa di pesce ed è possibile gustarlo in tutti i ristoranti della cittadina.

In arrivo la XXII edizione del Cous Cous Fest in Sicilia
shutterstock Di svariophoto

 Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts