Il brand italiano di design LAGO entra nel settore Real Estate con un nuovo modello di business

brand italiano di design LAGO|LAGO design Real Estate|LAGO_Real Estate

Dopo le esperienze positive con il primo esperimento di design vivente applicato a spazi realmente vissuti e aperti al pubblico, e con il Lago Design Network, la rete di luoghi pubblici e privati accomunati dal design, il brand italiano di design LAGO prosegue l’apertura di canali sempre nuovi ed entra nel settore Real Estate con un nuovo modello di business. Attraverso una progettazione a tutto tondo, LAGO si occuperà non solo degli arredi, ma anche della personalizzazione e vendita degli spazi abitativi.

Quando conviene ristrutturare casa?

Il brand italiano di design LAGO sceglie Palazzo TreVisi

Frutto di questo percorso è Palazzo TreVisi, prima tappa di un progetto di Real Estate avviato oltre tre anni fa attraverso l’acquisizione di trophy assets in diverse località italiane – ovvero immobili caratterizzati da un’eccellente location e un altissimo livello architettonico e di finiture – che saranno firmati con l’inserimento degli arredi prodotti dall’azienda. Questi verranno interamente progettati, costruiti o ristrutturati per rispondere alle esigenze contemporanee, confermando la visione innovativa della LAGO già dimostrata nel settore arredamento.

Palazzo TreVisi, situato in pieno centro storico a Treviso, in via Bailo 6, è la prima di queste realizzazioni, già disponibile sul mercato e nella quale è stata applicata la visione LAGO, finalizzata a generare prima di tutto esperienze. Questo rappresenta il primo di una serie di progetti già avviati e che vedranno la luce nei prossimi anni. 

LAGO_Real Estate
Il brand italiano di design LAGO entra nel settore Real Estate con un nuovo modello di business – foto concessa da Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A.

Il nome del palazzo deriva dalla caratteristica fontana trifacciale, detta appunto Fontana Tre Visi. L’immobile si trova a 3 minuti a piedi dalla storica Piazza dei Signori, il cuore pulsante della città. Una location che permette di vivere al massimo le emozioni del centro cittadino, respirandone a pieni polmoni i profumi e le tradizioni. Poco distante dallo stabile si trova  l’Isola della Pescheria, che ospita il caratteristico mercato del pesce cittadino, mentre nelle aree circostanti si trovano numerose attività commerciali, locali pubblici e botteghe che rendono la zona molto frequentata, soprattutto al mattino. 

LAGO design Real Estate
Il brand italiano di design LAGO entra nel settore Real Estate con un nuovo modello di business – foto concessa da Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A.

La progettazione

Ogni dettaglio interno ed esterno dell’immobile è curato da LAGO, per offrire un’esperienza unica legata dal comune fil rouge di un design contemporaneo e sostenibile. Il palazzo, di inizio Ottocento, si suddivide in quattro residenze, che interpretano perfettamente l’abitare urbano contemporaneo. In particolare la struttura si compone di tre ampie unità  dai 150 ai 220 metri quadrati e di un affascinante attico da cui poter ammirare tutto il centro cittadino. Tutte le unità sono progettate curando ogni particolare, con elevati standard qualitativi e tecnologici, e sono concepite per il massimo comfort: servite da ascensore, sono tutte fornite di:

  • riscaldamento a pavimento diviso per zone
  • caldaia a condensazione
  • impianto di climatizzazione
  • serramenti esterni in legno
  • porta blindata
  • serramenti interni in legno con triplo vetro e gas argon a basso emissivo
  • garage privato

Perché Treviso?

La scelta di Treviso come primo progetto non è casuale: si tratta infatti di una città sospesa tra terra e mare, situata in una posizione eccezionale per raggiungere facilmente le principali località balneari e montane e si colloca stabilmente nelle prime posizioni nella classifica della qualità della vita e della sicurezza fra tutte le città italiane stilata annualmente dal Sole 24 Ore.

«La disciplina del design ci ha aiutato a vedere le cose in maniera diversa – spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO S.p.A. Per questo motivo negli anni abbiamo dato vita, oltre a prodotti, anche esperienze in grado di stimolare e attrarre un sempre maggior numero di persone nella nostra community. Una community che è sempre stata attenta e presente in tutti i nostri passi come brand. Palazzo Trevisi è il primo prodotto di una nuova offerta dove andremo ad applicare il nostro modello generatore di esperienze per dare vita a case firmate LAGO. Sarà il primo di una serie che abbiamo in pancia e che vedranno la luce nei prossimi anni».

Mercato casa: rivincita delle città a “misura d’uomo”

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il sondaggio sul mercato delle abitazioni in Italia condotto da Banca d’Italia in collaborazione con Tecnoborsa e l’Agenzia delle Entrate (OMI), rivela che nel nostro Paese le case più comprate sono quelle già esistenti e in bassa classe energetica. l’85% degli acquirenti in Italia oggi si orienta verso l’acquisto di un’abitazione usata che necessita di interventi più o meno ingenti. Secondo il sondaggio, le unità immobiliari più apprezzate sono di categoria economica o popolare: queste coprono il 61,4% delle vendite complessive contro il 34,5% di quelle civili o signorili.
  • Le case più vendute sono da ristrutturare almeno parzialmente: la metà delle compravendite riguarda edifici con classe energetica F-G, il 21% quelli di classe D-E e solo il 15% quelli di classe A-B-C.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts