Il 22 aprile è la 50° Giornata della Terra delle Nazioni Unite
In tutto il mondo. In Italia, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari organizzano una maratona multimediale, una sorta di Villaggio Per la Terra digitale dove ci incontreremo tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=mniVJ3G4Hzw
Per l’occasione, il 22 aprile, saranno presenti anche le voci di #OnePeopleOnePlanet dalle 8 alle 20 su RaiPlay, sulla piattaforma dedicata e poi anche sui canali giornalistinellerba.it, Facebook, YouTube.
.
Hanno raccolto tante voci. Quelle dei più giovani, 12 giornalisti Nell’erba di varie parti d’Italia, tra i 10 e i 13 anni, saranno nello speciale #Explorer Pianeta Terra di Rai Gulp alle 18, in qualità di reporter per dare notizie e in qualità di giovanissimi cittadini a raccontare il loro #cosahoimparato dalla pandemia e a fare gli auguri alla Terra.
Poi altre #VociVirali, quelle dei ragazzi (gNe di ogni dove, dai 16 ai 23), quelle dei docenti della Rete nazionale Docenti Giornalisti Nell’Erba e quelle di genitori, in tre video in cui si guarda al futuro. Nessuno spoiler, ma ecco in 22′ un mini video trailer come assaggio.
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- Giornalisti Nell’Erba premia anche quest’anno i “reporter” ambientali che dai 3 ai 29 anni abbiano desiderio di far pratica di interviste, articoli, fotografie, reportages, video, immagini, disegni, infografiche, data journalsm, persino “bufale” e informazone sui social network su temi legati alla sostenibilità. Si trata uno dei momenti più importanti della Giornata Nazionale. La XIV edizione GNE2020 si terrà al Villaggio per la Terra, durante le celebrazioni dell’EarthDay, a Villa Borghese a Roma tra il 22 e il 26 aprile 2020.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it