I tappeti di Maisons du Monde, complementi d’arredo di tendenza per la casa

Maisons du Monde lancia il suo marketplace in Italia con oltre 150 brand partner|tappeto multicolor|tappeto modello persiano|tappeto pelo lungo|tappeto taftato

Grandi, piccoli, rotondi, rettangolari, monocromatici, multicolor, moderni, antichi. I tappeti rappresentano un complemento d’arredo in grado di trasformare, arricchire e valorizzare una stanza.

Andiamo insieme alla scoperta dei tappeti più belli e di tendenza di Maisons du Monde.

I tappeti di Maisons du Monde

Maisons du Monde, oltre a mobili e oggetti di interior design, ha un’offerta molto interessante e sempre in linea con le ultime tendenze anche per quanto riguarda il settore del tessile, e più nello specifico il mondo tappeti

I tappeti sono diventati negli ultimi anni un complemento d’arredo che ha sempre più un ruolo da protagonista nelle nostre stanze, nelle nostre case.
Ne esistono davvero di tantissimi tipi: antichi, moderni, preziosi, più economici, a fantasia, geometrici, di grandi dimensioni, dalle forme più svariate. I tappeti sono un complemento di interior design in grado davvero di trasformare l’ambiente.
Per questo la scelta del tappeto più adatto alla propria casa non è per nulla banale né scontata. Quando si sceglie un tappeto bisogna tenere in considerazione queste principali caratteristiche:

  • forma
  • dimensione
  • colore
  • materiali
  • tipologia di pelo (lungo, corto, medio)
  • modalità di utilizzo

Scopriamo insieme allora alcuni dei tappeti più di tendenza di Maisons du Monde.

tappeto taftato
tappeto taftato utilizzato come scendiletto in camera da letto – Photo by Spacejoy on Unsplash

Tappeto Tarana Maisons du Monde

Questo tappeto fa parte della collezione in edizione limitata Sakina M’Sa x Maisons du Monde. Si tratta di una capsule collection all’insegna dell’impegno, un inno alla femminilità e al viaggio, che illuminerà ogni ambiente della vostra casa con stile e significato.

Il tappeto, della misura di 160×230 cm, ha un motivo grafico in lana blu, gialla, rossa, arancione e rosa. Realizzato in cotone e lana, fa parte della gamma di prodotti sostenibili Good is beautiful, ovvero è realizzato con un telaio manuale e tessuto a mano. Questo quindi lo rende unico.  

La designer Sakina M’Sa ha concepito questa collaborazione con Maisons du Monde lasciandosi trasportare dai suoi desideri e dai suoi valori. Le linee astratte simboleggiano l’abbraccio materno e le curve femminili, mentre il blu intenso e le calde tonalità della terra rendono omaggio al suo paese d’origine e alla natura paradisiaca di Marsiglia che l’hanno ispirata.

Tappeto Roulotte

Realizzato interamente in cotone riciclato a partire da ritagli di tessuto o indumenti usati e iuta, questo tappeto è un vero e proprio inno al colore. È disponibile in due misure: 140 x 200 oppure 160 x 230 cm.
Il tappeto Roulotte di Maisons du Monde è la scelta ideale per ravvivare la sala da pranzo, o la cucina. Ma anche come tappeto per arredare terrazzi, balconi e giardini.

tappeto multicolor
trama di tappeto multicolor – Photo by Brian Wangenheim on Unsplash

Julia, tappeto vintage

Questo tappeto di Maisons du Monde appartiene alla collezione VINTAGE, caratterizzata da motivi tradizionali, che mettono in risalto un design elegante e senza tempo. La trama presenta effetti invecchiati e luminosi, che rendono questo tappeto adatto a qualsiasi stile e ambiente di interni. Il suo design discreto infatti si armonizza molto bene sia con ambienti classici che in spazi ultra-contemporanei.
Il tappeto Julia è tessuto a macchina, ed è molto resistente a piccoli incidenti causati da bambini o animali. È particolarmente resistente anche all’umidità, allo scolorimento e alle macchie, con poca o nessuna perdita di pelo.

Furil, tappeto tondo

Ora che ci avviamo verso la stagione fredda, il tappeto rotondo Furil in simil pelliccia sarà sicuramente una scelta vincente per donare un po’ di calore alle nostre case. Questo originale tappeto misura 140 cm di diametro e offrirà morbidezza e calore a spazi interni come la camera da letto, o il soggiorno grazie alla pelliccia sintetica di un bianco immacolato, luminoso, e che richiama i luoghi e gli ambienti nordici.

Paradis

Rimanendo sempre nel mondo dei tappeti rotondi, un’altra scelta interessante è il tappeto Paradis con un diametro di 200 cm. Dallo stile decisamente esotico, questo tappeto rotondo è color grigio antracite con stampe di uccelli tropicali e rigogliosa vegetazione.
Paradis è il tappeto ideale per arredare il soggiorno o la sala da pranzo, utilizzato ad esempio sotto un tavolo da pranzo rotondo in legno, o davanti a un divano in lino grigio scuro e un bel tavolino di vetro.

Questo tappeto inoltre è certificato OEKO-TEX® STANDARD 100, certificazione che garantisce l’assenza di sostanze dannose per la salute e in particolare per la pelle.

Polaire, tappeto ecrù a pelo lungo

Questo tappeto è sicuramente la scelta ideale per tutti coloro che amano sentire la morbidezza sotto i propri piedi. Polaire infatti è un tappeto a pelo lungo colore ecrù, perfetto per regalare sensazioni morbide in salotto, davanti al divano, o in camera vicino al letto, come scendiletto.
Facile da abbinare, proprio grazie alle sue tinte naturali, questo tappeto richiama l’arredamento scandinavo ed è l’ideale anche per arredare la seconda casa in montagna.

tappeto pelo lungo
tappeto morbido a pelo lungo – Photo by Francesca Tosolini on Unsplash

Virtuose, tappeto dorato

Per gli amanti dei tappeti morbidi, anche Virtuose è un’ottima scelta. Disponibile nel formato 140 x 200 cm, questo tappeto taftato e in color oro dona un tocco di classe e raffinatezza ad ogni ambiente della casa. Per le sue dimensioni, è ideale come tappeto sotto il tavolo della sala da pranzo, ma anche davanti al divano. Grazie al suo soffice rivestimento e al suo comfort assoluto, regalerà infatti una coccola ai tuoi piedi mentre guardi la TV.

Le dimensioni di questo tappeto rettangolare sono ideali per disporlo in qualsiasi stanza della casa. È disponibile anche nei seguenti colori: talpa, blu, grigio e blu anatra.

Florita

Per gli amanti dei tappeti classici, questo tappeto della linea Rubine è la soluzione ideale perché richiama proprio i famosi tappeti persiani.
Tutti i modelli dei tappeti della collezione Rubine infatti sono caratterizzati dall’effetto luminoso e cangiante della seta, dato dal filato di viscosa d’alta qualità nel quale sono prodotti. Tappeto di basso spessore (3,5 mm) accuratamente rifinito con eleganti frange è disponibile in un’ampia selezione di colori e disegni, ad un prezzo accessibile a tutti.

tappeto modello persiano
tappeto in stile persiano – Photo by Ryan Christodoulou on Unsplash

Greeny

Questo tappeto di color verde è caratterizzato da una stampa a motivi grafici, che richiamano lo stile anni 70. Ma allo stesso tempo, per la sua semplicità di linee e colori, è un tappeto molto adatto per arredare case dal design moderno e contemporaneo. È realizzato in cotone verde, ornato di un bordo in iuta intrecciata che crea un grazioso gioco di contrasti.

Marnay

In una casa in stile shabby chic non può sicuramente mancare il tappeto Marnay. In iuta intrecciata beige e cotone grigio antracite, nel formato 160 cm x 230 cm, questo tappeto dona un carattere molto deciso all’ambiente in cui è inserito. Inoltre, la iuta intrecciata a spina di pesce e il bordo in cotone color grigio antracite regaleranno allo spazio un tocco al contempo moderno e autentico. Il tappeto Marnay è anche intessuto interamente a mano.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il tappeto persiano più antico è datato 2.400 anni fa ed è esposto in Russia, al Museo dell’Ermitage.
  • I modelli di tappeti persiani di grandissime dimensioni possono raggiungere anche i 120 milioni di euro.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts