I migliori siti per cercare casa: l’elenco completo

siti per cercare casa|Siti per cercare casa

La casa di proprietà è per gli italiani uno degli degli obiettivi di vita fondamentali da raggiungere, poiché sinonimo di certezza e sicurezza. Anche in questo caso sempre più spesso ci si affida a internet, ovvero a specifici siti per cercare casa.

Il web possiede la soluzione proprio per tutto. Anche il mercato immobiliare sfrutta, con un certo successo, questo canale per la compravendita di immobili. Sono così nati siti per cercare casa che permettono di inserire i proprio parametri, come metratura, numero di vani, zona, prezzo, ecc. Ecco nel dettaglio l’elenco completo delle piattaforme che offrono questo tipo di servizio.

Siti per cercare casa quali sono i migliori

Tra i migliori siti per cercare casa sul piano nazionale ci sono sicuramente quelli riportati di seguito:

  • Immobiliare.it
  • Wikicasa.it
  • Idealista.it
  • Subito.it
  • Bakeka.it
  • Casa.it
  • Marketplace di Facebook.

Come evolve il mondo e-commerce in Italia?

Immobiliare.it

Si tratta di un portale verticale, ciò significa che tratta esclusivamente annunci di carattere immobiliare. Ha un altissimo numero di visitatori e qui è possibile trovare case in vendita e in affitto da inserzionisti che possono essere sia agenzie immobiliari, che costruttori e privati.

Wikicasa.it

Anche in questo caso si tratta di un portale verticale. Ad oggi è la piattaforma di riferimento per le agenzie immobiliari italiane. L’interfaccia è semplice e intuibile, probabilmente i motivi per cui wikicasa.it conta oltre un milione di visite mensili.

Idealista.it

Si tratta di un portale spagnolo che però è ormai presente da diversi anni anche in Italia. Anch’esso fa parte della già citata categoria delle piattaforme che si occupano solo l’ambito immobiliare. Il successo di questo sito è dovuto anche alla presenta di un blog che contribuisce a sposare gli utenti sul portale stesso, ampliando di molto il pubblico utente.

Siti per cercare casa
I migliori siti per cercare casa: l’elenco completo – PIXABAY

Migliori siti per cercare casa: Subito.it

Questo è il caso di un sito che non è specifico del solo settore immobiliare, difatti si trova tanto altro, e tale caratteristica lo fa rientrare nella categoria dei portali orizzontali. Si tratta del più grande portale di annunci italiano e sono tantissimi i privati che lo utilizzano per acquistare ma anche per vendere.

Bakeka.it

Come nel caso precedente anche questo è un portale orizzontale, ovvero tratta diverse categorie merceologiche. Si tratta così di un sito generalista multi prodotto ad alto traffico in cui si trova un po’ di tutto e gli annunci provengono sia da agenzie che da privati.

Casa.it

Un sito che può essere definito “storico” sul piano nazionale per quanto riguarda il settore immobiliare italiano. Si tratta di un portale specifico quindi verticale semplice da usare che riscuote molto successo tra coloro che cercano casa.

Marketplace di Facebook

Da qualche anno a questa parte il social più usato su scala mondiale ha implementato una sorta di mercato interno. Qui è possibile trovare di tutto, anche gli immobili, e gli annunci derivano per la maggior parte da utenti privati.

Quali sono i migliori e-commerce di arredamento moderno?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati statistici notarili 2021 lo scorso anno si è chiuso con un bilancio di circa 749mila compravendite con una crescita del 34,6% rispetto al 2020. Dopo la pandemia le stime erano nettamente più basse invece il settore immobiliare sembra essersi ripreso dal suo periodo probabilmente più nero degli ultimi anni.
  • Il fatturato immobiliare totale del 2021 è così stato valutato in 123 miliardi di euro con un valore medio di circa 164.000 euro per ogni unità abitativa compravenduta.
  • Le previsioni per il 2022 vedono due correnti di pensiero. La prima prevede una chiusura con circa 730.000 compravendite e quindi una leggera flessione rispetto al 2021 e contestualmente un rialzo medio dei prezzi pari a circa il 3%. La seconda stima, più pessimistica, ipotizza un totale di circa 650.000 compravendite.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts